Marni: Francesco Risso alla guida creativa
loading...
Nuovo direttore creativo per Marni. Lo stile della griffe che, fa capo a Otb,, infatti, passa da Consuelo Castiglioni a Francesco Risso.
Risso si occuperà di tutte le collezioni Marni a partire dall’autunno inverno 2017. Lo stilista era in forze da Prada, dove ha lavorato per la donna e per i progetti speciali.
Renzo Rosso: il talento di Francesco Risso contribuirà a scrivere un nuovo importante capitolo nella storia di Marni
Consuelo Castiglioni, come si vociferava da mesi, ha deciso di lasciare Marni, etichetta fondata nel 1994 con il marito Gianni.
Stando a una nota ufficiale, l'addio di Castiglioni è "una decisione personale”. “Sono stati anni frenetici ed entusiasmanti, che hanno assorbito tutte le mie energie per realizzare un progetto di cui sono orgogliosa. È arrivato ora il momento di dedicarmi alla mia vita privata. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel mio progetto e che mi hanno, con fedeltà e dedizione, aiutato in questo fantastico percorso”, ha commentato Castiglioni.
“Il mondo rende omaggio all’originale visione della moda di Consuelo, e a un marchio unico che siamo orgogliosi di avere con noi. Le auguro il meglio che la vita possa offrirle. Sono felice di dare il benvenuto a Francesco, il cui talento contribuirà a scrivere un nuovo importante capitolo nella storia di questa casa di moda, italiana nel cuore, ma globale nello spirito”, ha detto Renzo Rosso, presidente di Otb.
Risso ha studiato al Polimoda di Firenze e alla Central Saint Martin di Londra.
Foto: Catwalkpictures SS09