• Home
  • News
  • Persone
  • Marni: Stefano Biondo è il nuovo ceo

Marni: Stefano Biondo è il nuovo ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Marni annuncia l’arrivo di un nuovo ceo: Stefano Biondo. Il manager sostituirà Ubaldo Minelli, nominato ceo del gruppo Otb, cui fa capo Marni, lo scorso gennaio.

Stefano Biondo riporterà al ceo del gruppo Otb, Ubaldo Minelli

Dopo 15 anni di esperienza in Safilo, gli ultimi due come chief brand officer, il nuovo amministratore delegato, si legge in una nota del gruppo Otb, che ha in pancia anche Diesel, Maison Margiela, Viktor&Rolf, Paula Cademartori, Staff International, Brave Kid, assumerà l’incarico a partire dal 15 maggio. Il manager riporterà a Ubaldo Minelli.

Il piano industriale del marchio che prevede un'accelerazione nella crescita nei prossimi 3 anni con focus sull’Asia, specialmente in Cina, un ulteriore sviluppo delle collezioni uomo e di tutto l’universo licenze.

"L’arrivo di Francesco Risso alla direzione creativa due anni fa ha generato una rinnovata offerta nel ready-to-wear donna e uomo. Grazie a contenuti creativi particolarmente attuali, gli accessori, in particolare le borse, stanno registrando crescite che vanno dal 70 al 90 percento a seconda dei diversi mercati", si legge ella nota.

"Pur conservando i suoi codici sofisticati, Marni dialoga oggi anche con un target più giovane e ha aumentato la sua desiderabilità su tutti i principali mercati mondiali, con crescite a doppia cifra", ha sottolineato il management della griffe nel comunicato.

Il canale wholesale conta 470 punti vendita, mentre il canale diretto, offline e online è costituito da 70 negozi monomarca diretti. Recente l’apertura di Firenze, e le prossime previste saranno a Parigi, New York, Roma, e molte in Cina, alcuni dedicati interamente al mondo accessori, e 22 boutique aperte in collaborazione con partner locali.

Nel 2017 il fatturato del marchio ha superato i 180 milioni di euro.

“Marni è un marchio dall’identità precisa e riconoscibile, con incredibili potenzialità di crescita. In questi ultimi anni abbiamo consolidato la base per costruire la Marni del futuro e ora il marchio è sulla rampa di lancio del suo vero sviluppo. Desidero ringraziare la squadra che sta lavorando con grande entusiasmo a questo bellissimo progetto e per il fantastico percorso fatto assieme fino a ora. Sono sicuro che l’arrivo di Stefano contribuirà al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati”, ha affermato Ubaldo Minelli.

Foto: Stefano Biondo, credit Marni press office
Marni
OTB
Stefano Biondo
Ubaldo Minelli