Matteo Mascazzini è amministratore delegato di Geox da ieri
loading...
E' ufficiale: Matteo Mascazzini è il nuovo amministratore delegato del gruppo Geox. La nomina era stata annunciata dal gruppo una decina di giorni fa.
Il consiglio di amministrazione della società di Biadene di Montebelluna, infatti, si è riunito ieri sotto la presidenza di Mario Moretti Polegato e ha preso atto dell’accettazione da parte di Mascazzini della carica di consigliere di amministrazione della società e lo ha successivamente nominato amministratore delegato e membro del comitato esecutivo con effetto da ieri, primo febbraio.
Il manager prende il posto di Gregorio Borgo che si è dimesso dalla carica di amministratore delegato e dal rapporto di lavoro dipendente con il gruppo il 18 gennaio scorso ed era stato nominato a gennaio 2017.
Matteo Mascazzini sostituisce Gregorio Borgo alla guida di Geox
Mascazzini, 48 anni, ha all'attivo un percorso ventennale a livello globale nell'industria del fashion e del lusso con esperienza nel retail e nello sviluppo internazionale. Proviene dal gruppo Gucci, dove in oltre 10 anni ha ricoperto ruoli apicali in Emea, America, Giappone e Hong Kong e nel retail e consumer management a livello di gruppo.
In precedenza, dal 2003 al 2007 nel gruppo Giorgio Armani é stato coo/cfo in America e in Giappone e dal 1995 al 2002 ha operato nel gruppo Versace come controller prima in America e poi di gruppo.
Foto: Matteo Mascazzini, credit Geox press office