(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Maureen Chiquet nel board di Canada Goose

Canada Goose Holding, azienda quotata a New York, ha annunciato che Maureen Chiquet, 53 anni, è candidata alla carica di amministratore indipendente nel consiglio di amministrazione. La manager ha una lunga esperienza nella moda.

"Maureen Chiquet porterà al consiglio di amministrazione di Canada Goose più di 30 anni di esperienza nel commercio al dettaglio con tre fra i marchi più iconici a livello mondiale", si legge in una nota. Più recentemente, Chiquet è stata global ceo di Chanel, dove ha guidato l'azienda e la diffusione del marchio a livello mondiale per quasi un decennio. Precedentemente ha lavorato come direttore operativo e presidente di U.S. operations. Chiquet ha lasciato Chanel a fine gennaio 2016.

La manager ha lavorato presso la griffe parigina per nove anni, durante i quali si è occupata dell'espansione internazionale del marchio e della crescita del business di ciascuna categoria merceologica, dal ready-to-wear agli accessori.

Prima di approdare da Chanel ha lavorato per 15 anni nel team di Gap Inc. e la collaborato al lancio del marchio Old Navy, prima di diventare presidente di Banana Republic nel 2002.

"Ho ammirato a lungo Canada Goose per la sua dedizione all'autenticità, alla qualità e alla perfetta esecuzione dei capi e sono onorata di entrare a far parte di un marchio mondiale così prestigioso mentre intraprende questo suo nuovo capitolo di crescita", ha detto Chiquet.

Attualmente, la manager lavora come membro del consiglio di amministrazione alla New York Academy of Art e alla Yale Corporation, ed è membro della Yale University, dove ha conseguito una laurea in letteratura. Maureen Chiquet si candiderà al consiglio di amministrazione durante il meeting generale annuale di Canada Goose, che si terrà il 15 agosto a Toronto.

Canada Goose è stata fondata a Toronto nel 1957, in un piccolo magazzino e, negli anni, è diventata uno dei maggiori produttori mondiali di abbigliamento.

Foto: Canada Goose website