• Home
  • News
  • Persone
  • Maurizio Pecoraro è international fashion chair di Istituto Marangoni

Maurizio Pecoraro è international fashion chair di Istituto Marangoni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Maurizio Pecoraro è stato nominato international fashion chair di Istituto Marangoni. Lo stilista offrirà una consulenza professionale al fine di garantire il raggiungimento degli standard di eccellenza nella produzione delle collezioni moda e gestirà il processo di valutazione degli studenti che parteciperanno ai fashion show di fine corso.

La prima sfilata che coinvolgerà Maurizio Pecoraro è in agenda il 13 aprile a Shanghai

Lo scorso ottobre Marangoni ha aperto una sede anche a Firenze. La sede fiorentina si somma a quelle di Milano, di Londra, Parigi, Shanghai e Shenzhen. Nel 2017 sono in programma le aperture di Mumbai e Miami. La nuova sede fiorentina si trova nel palazzo di via de’ Tornabuoni 17. Oltre 2.900 metri quadrati, tra gli edifici storici dei Giacomini e degli Strozzi, ristrutturati in modo da rispettarne il fascino storico ma allestiti con un approccio innovativo.

Il lavoro di Pecoraro coinvolgerà tutti gli studendi delle diversi sedi della scuola. Nel dettaglio, Pecoraro utilizzerà le competenze tecniche per la valutazione di progetti, per la scelta dei tessuti e la qualità della confezione e svolgerà una attività di mentoring per gli studenti che si apprestano ad affrontare un momento determinante nel proprio percorso professionale.

Già alunno dell'Istituto Marangoni, lo stilsita vanta una lunga carriera nel fashion system: prima della creazione del proprio marchio, Pecoraro ha lavorato come creative designer nell’ufficio stile di Versace e poi come creative director per la maison Valentino.

La prima sfilata che coinvolgerà lo stilista nel suo nuovo ruolo si svolgerà il 13 aprile a Shanghai in occasione della Shanghai fashion week: 15 studenti di Istituto Marangoni Shanghai presenteranno le loro collezioni uomo e donna, Al termine dello show sfilerà inoltre la collezione autunno unverno 2017/18 di Maurizio Pecoraro, presentata durante l’ultima edizione di Milano moda donna.

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto artistico dell’abbigliamento Marangoni. Tra i nomi più noti che si sono formati presso questo istituto figurano Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. L' Istituto conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano, Firenze, Parigi, Londra, Shanghai e Shenzhen.

Foto: Istututo Marangoni press office
Istituto Marangoni
maurizio pecoraro