• Home
  • News
  • Persone
  • Olivier Lapidus è il nuovo direttore creativo di Lanvin

Olivier Lapidus è il nuovo direttore creativo di Lanvin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Olivier Lapidus è il nuovo direttore creativo del womenswear. di Lanvin. La griffe, la settimana scorsa, ha annunciato l'addio di Bouchra-Jarrar.

Il nuovo direttore creativo di Lanvin, Olivier Lapidus, ha 59 anni

La stilista, che era stata nominata direttore creativo 16 mesi fa, aveva preso il posto di Alber Elbaz, che lasciò il marchio nell'ottobre 2015 dopo 14 anni in seguito a un disaccordo con la proprietà, il cinese Shaw-Lan Wang.

Da ieri il marchio, quindi, ha un nuovo direttore creativo. Lapidus arriva da Lanvin dopo aver lanciato a Parigi, proprio questo mese, la sua etichetta eponima di couture digitale, i cui fashion show, in stile film, sono visionabili online. La griffe propone una collezione see now-buy now.

Il nuovo direttore creativo di Lanvin ha 59 anni ed è figlio di Ted Lapidus, un nome molto noto negli anni '70 per la sua moda unisex e lo stile safari.

Lo stilista è stato per 11 anni direttore creativo della maison Lapidus, fino a quando la maison di alta moda ha chiuso, nel 2000. Nel 2003 ha iniziato a disegnare oggetti come mobili, lampade, occhiali.

Foto: credit: Christophe Archambault / AFP
ALBER ELBAZ
Bouchra Jarrar
Lanvin
Olivier Lapidus