Otb: ad Arianna Alessi il Positive social impact award, a Rosso il Positive change award
loading...
Renzo Rosso, presidente e fondatore del Gruppo Otb e di Otb Foundation, e Arianna Alessi, vicepresidente di Otb Foundation, sono stati insigniti di due riconoscimenti durante la cerimonia dei fashion awards della Monte-Carlo fashion week, in scena dal 22 al 26 aprile.
Renzo Rosso ha ricevuto il Positive change award, un riconoscimento che celebra il suo contributo esemplare alla costruzione di un sistema moda più responsabile. "La sua visione pionieristica, che unisce spirito imprenditoriale, innovazione e impegno sociale e ambientale, è diventata una fonte di ispirazione per molti", si legge in una nota.
Ad Arianna Alessi il Positive social impact award per l'impegno alla guida di Otb Foundation
Arianna Alessi, invece, è stata insignita del Positive social impact award per il suo impegno alla guida di Otb Foundation, l'organizzazione non profit del gruppo, che è attiva nel migliorare in modo sostenibile la vita delle persone garantendo pari opportunità. La Fondazione, che si distingue per il suo approccio imprenditoriale ai progetti sociali, dalla sua costituzione nel 2006 ha supportato oltre 380 iniziative che hanno avuto un impatto diretto su circa 380.000 persone in tutto il mondo, con l’obiettivo di garantire risultati concreti, duraturi e scalabili in quattro aree chiave: bambini e giovani, empowerment e protezione delle donne, integrazione sociale ed emergenze umanitarie.
Recentemente Otb Foundation ha annunciato la quarta edizione di "Brave actions for a better world"". La nuova edizione del bando punta a rafforzare il sostegno a donne, giovani e persone con background migratorio, con un'attenzione particolare all'inclusione sociale, alla povertà educativa e lavorativa, alle disuguaglianze.
Otb è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf. L'azienda controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid e detiene una partecipazione del marchio americano Amiri.