• Home
  • News
  • Persone
  • Salvatore Ferragamo: Paul Andrew direttore creativo donna

Salvatore Ferragamo: Paul Andrew direttore creativo donna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Salvatore Ferragamo ha nominato con effetto immediato Paul Andrew direttore creativo della linea donna del marchio. Andrew, da settembre 2016, era stato nominato design director delle calzature donna. Lo stilista prende il posto di Fulvio Rigoni che dopo due stagioni non è più design director della collezione donna dell'etichetta fiorentina.

La collezione disegnata da Paul Andrew debutterà nella stagione autunno inverno 2018/2019

"Paul ha una visione dinamica della donna Ferragamo", ha spiegato Eraldo Poletto, amministratore delegato del gruppo, "e lo ha dimostrato con successo nelle calzature nell'ultimo anno. Ha la sensibilità per leggere i codici creativi e i valori del marchio e ha la capacità di rielaborarli e riaffermarli con contemporaneità ed energia. Sono certo che con questa nuova responsabilità Paul sarà in grado di uniformare creativamente tutte le categorie prodotto donna, generando coerenza e sinergie e dunque una più forte identità di marca".

Nel suo ruolo lo stilista avrà il compito di supervisionare lo sviluppo stilistico di tutte le categorie prodotto donna e i contenuti creativi di tutte le attività. La collezione debutterà nella stagione autunno inverno 2018/2019.

Salvatore Ferragamo ha archiviato i primi sei mesi del 2017 con un utile netto pari a 76 milioni di euro, in calo del 15,4 percentorispetto ai 90 milioni di euro dello stesso periodo del 2016.

I ricavi si sono attestati a 718 milioni di euro, in crescita dell’1,1 percento rispetto ai 710 milioni dei primi sei mesi dello scorso anno. Il risultato operativo lordo (Ebitda) è stato di 136 milioni di euro, in flessione del 17,9 percento rispetto ai 166 milioni di euro al 30 giugno 2016.

Foto: Ferragamo
Ferragamo
fulvio rigoni
PAUL ANDREW