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Saunders è direttore creativo di Diane von Furstenberg

Scritto da Isabella Naef

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Il designer scozzese Jonathan Saunders è stato nominato nuovo chief creative officer di Diane von Furstenberg, con effetto immediato.

Saunders, che ha chiuso la sua etichetta eponima alla fine del 2015 sarà responsabile della direzione creativa del brand e riporterà direttamente al ceo Paolo Riva.

Saunders riporterà direttamente al ceo Paolo Riva

Lo stilista, 39 anni, famoso per le sue collezioni colorate e ricche di stampe, ha deciso di abbandonare la direzione creativa della sua etichetta per ragioni personali. Il marchio con sede a Londra, ha chiuso dopo nemmeno un anno dal reclutamento di un nuovo investitore e uno chief executive officer.

Saunders e la suo partner, Eiesha Bharti Pasricha, una businesswoman indiana, che aveva preso una quota dell'etichetta nel gennaio 2015, hanno annunciato la chiusura delle attività a dicembre.

"La straordinaria passione di Jonathan per i colori e le stampe, il suo design e il suo desiderio di far sì che le donne si sentano belle lo rendono la perfetta forza creativa per portare Dvf nel futuro", ha detto Diane von Furstenberg, fondatrice e presidente dell’azienda in una nota. "Non avrei potuto trovare un designer più intelligente e cool".

"Diane ha una capacità unica di connettersi in profondo con le donne e sono molto contento di lavorare con Paolo al futuro del brand", ha detto lo stilista scozzese.

Diane von Furstenberg ha fondato il suo marchio nel 1972 a New York.

Foto: Jonathan Saunders website e courtesy of Dvf

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Jonathan Saunders