• Home
  • News
  • Persone
  • Stuart Weitzman lascia la direzione creativa del suo marchio

Stuart Weitzman lascia la direzione creativa del suo marchio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Stuart Weitzman lascia la sua etichetta eponima. Weitzman ricopriva il ruolo di direttore creativo e di executive chairman del suo marchio di calzature di lusso.

Per 25 anni lo stilista ha disegnato scarpe con il suo nome e ora sarà rimpiazzato da Giovanni Morelli, che ricopriva il ruolo di direttore creativo presso il marchio Loewe. Morelli ha alle spalle una intensa carriera nel settore del design e dei beni di lusso. Nel passato lo stilista ha fatto esperienza da Prada, Marc Jacobs, Chloe e Burberry.

Giovanni Morelli sostituirà Stuart Weitzman in qualità di direttore cerativo

"In Giovanni abbiamo trovato un direttore creativo in grado di assicurarci che il Dna unico del marchio sarà preservato e sarà mischiato alla sua visione creativa moderna", ha spiegato il management di Weitzman in una nota. Lo stilista è molto apprezzato per la sua attenzione ai dettagli, alla qualità e all'artigianalità, ha proseguito l'azienda nella nota. Morelli si insedierà nel nuovo ruolo il 5 maggio 2017, nella stessa data Weitzman diventerà chairman del marchio.

Nel maggio del 2015, con un accordo del valore di 574 milioni dollari, Coach ha completato l'acquisizione di Stuart Weitzman, dalla società di private equity Sycamore Partners.

Nell'agosto 2015 Weitzman ha chiamato Gisele Bundchen per una pubblicità dell'etichetta di calzature. A luglio, invece, è stata chiamata da Velentino, Wendy Kahn che è diventato il nuovo chief executive officer.

"Non vedo l'ora di lavorare con Giovanni nelle future stagioni e nei prossimi anni", ha detto Kahn. "La sua direzione creativa e la sua leadership nel design sono inestimabili asset per l'azienda e ci aiuteranno a scrivere un nuovo capitolo di crescita geografica e svilupperanno le categorie di accessori di questo iconico marchio americano".

Foto: Stuart Weitzman

Coach
Giovanni Morelli
Stuart Weitzman