A novembre Bershka sbarca in India
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Inditex sta progettando di portare Bershka in India. Il primo novembre l'etichetta di casa Inditex, secondo India Retailing, terrà a battesimo il primo store sul territorio indiano.
Il negozio dovrebbe aprire nel centro commerciale Phoenix Palladium di Mumbai.
Circa una dozzina di marchi globali di moda e lifestyle, tra cui Galeries Lafayette, Asos, Shien, Old Navy e Foot Locker, dovrebbero entrare in India con i loro negozi nei prossimi due o tre anni. Inditex sta anche pensando di introdurre nel Paese il marchio Pull&Bear, molto probabilmente nel 2025.
Inditex è sbarcata per la prima volta in India nel 2010 con il suo marchio principale Zara.
Nel primo trimestre (dal primo febbraio al 30 aprile) le vendite di Inditex sono risultate in aumento del 7,1 per cento a quota 8,2 miliardi di euro. Le vendite a tassi di cambio costanti hanno registrato un incremento del 10,6 per cento.
L’utile lordo è aumentato del 7,3 per cento a quota 4,9 miliardi di euro. Il margine lordo ha raggiunto il 60,6 per cento (+13 punti base rispetto al pari periodo dell’anno precedente). I costi operativi sono saliti del 6,4 per cento, in misura inferiore rispetto all’incremento delle vendite.
L’Ebitda è aumentato dell’8 per cento, raggiungendo i 2,4 miliardi di euro mentre l’Ebit si è attestato al 10,3 per cento, a quota 1,6 miliardi di euro. L’utile lordo è salito dell’11,1 per cento a 1,7 miliardi di euro. L’utile netto è aumentato del 10,8 per cento a 1,3 miliardi di euro.