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Abercrombie & Fitch apre ad Arese con il nuovo concept The Getaway

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Courtesy of Abercrombie and Fitch
Dopo aver chiuso il megastore di corso Matteotti, a Milano, nel dicembre del 2019, Abercrombie & Fitch torna alle porte della capitale della moda. Abercrombie & Fitch, infatti, ha tenuto a battesimo uno store presso Il Centro, centro commerciale di Arese.

Il negozio di Arese è stato inaugurato il 12 agosto

Il nuovo punto vendita è stato inaugurato il 12 agosto. La boutique si trova al piano terra ed è il primo negozio in Europa che presenta il nuovo concept The Getaway, messo a punto dall'azienda.

“Siamo entusiasti di rientrare nel mercato italiano con una nuova esperienza di shopping omnichannel all’avanguardia per il marchio Abercrombie & Fitch“, ha sottolineato Kristin Scott, presidente globale di Abercrombie & Fitch Co.

Il nuovo negozio di Arese offre una gamma di capi di abbigliamento per uomo e donna in un nuovo store concept incentrato sullo shopping omnichannel.

Ai primi di agosto l'azienda ha annunciato il lancio di una nuova e rinfrescante esperienza di negozio ispirata all'intenzione del brand di far sentire ogni giorno eccezionale come l'inizio di un lungo weekend. La nuova estetica a tema "fuga" è una strizzata d'occhio alla hall di un hotel chic, progettato per dare priorità allo shopping omnicanale e per fornire ai clienti un'interpretazione coinvolgente dell'immagine di Abercrombie, ha sottolineato il management.

Raffinatezza e relax caratterizzano i nuovi spazi commerciali a tema "fuga", che includono arredi, pareti con elementi in legno e spazi dedicati alle categorie di prodotti Abercrombie.

"Abbiamo tradotto la mentalità dei nostri clienti in un'esperienza immersiva nel mondo reale", ha detto Joanna Ewing, global vice president e responsabile creativo dei marchi Abercrombie. "Il loro amore per il nostro denim si è manifestato in uno studio dedicato al denim. I camerini sono stati ottimizzati con illuminazione personalizzabile ed elementi di design chic. La loro affinità con i viaggi è stata catturata dall'atmosfera negozio, simile a quella di una hall d'albergo, con tanto di banco per il check-in. L'intero design di questi nuovi punti vendita è la mentalità unica di fuga dei nostri clienti, portata in vita in un modo che comunica un'elevata disinvoltura, che è esattamente ciò che Abercrombie rappresenta".

Oltre che nello store di Arese, il nuovo concept è protagonista anche a Los Angeles, nel quartiere Del Amo Fashion.

Dal 1892, il brand è un rivenditore specializzato di abbigliamento, accessori e fragranze.

Entro il 2025 il gruppo ha stimato di arrivare a un fatturato annuale compreso tra 4,1 e 4,3 miliardi di dollari. Nel 2021 il retailer ha registrato ricavi per 3,7 miliardi di dollari, in aumento del 19 per cento rispetto all’anno fiscale 2020.

Courtesy of Abercrombie and Fitch
Courtesy of Abercrombie and Fitch
Abercrombie & Fitch
il centro di arese