Abercrombie & Fitch apre ad Arese con il nuovo concept The Getaway
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Il negozio di Arese è stato inaugurato il 12 agosto
Il nuovo punto vendita è stato inaugurato il 12 agosto. La boutique si trova al piano terra ed è il primo negozio in Europa che presenta il nuovo concept The Getaway, messo a punto dall'azienda.
“Siamo entusiasti di rientrare nel mercato italiano con una nuova esperienza di shopping omnichannel all’avanguardia per il marchio Abercrombie & Fitch“, ha sottolineato Kristin Scott, presidente globale di Abercrombie & Fitch Co.
Il nuovo negozio di Arese offre una gamma di capi di abbigliamento per uomo e donna in un nuovo store concept incentrato sullo shopping omnichannel.
Ai primi di agosto l'azienda ha annunciato il lancio di una nuova e rinfrescante esperienza di negozio ispirata all'intenzione del brand di far sentire ogni giorno eccezionale come l'inizio di un lungo weekend. La nuova estetica a tema "fuga" è una strizzata d'occhio alla hall di un hotel chic, progettato per dare priorità allo shopping omnicanale e per fornire ai clienti un'interpretazione coinvolgente dell'immagine di Abercrombie, ha sottolineato il management.
Raffinatezza e relax caratterizzano i nuovi spazi commerciali a tema "fuga", che includono arredi, pareti con elementi in legno e spazi dedicati alle categorie di prodotti Abercrombie.
"Abbiamo tradotto la mentalità dei nostri clienti in un'esperienza immersiva nel mondo reale", ha detto Joanna Ewing, global vice president e responsabile creativo dei marchi Abercrombie. "Il loro amore per il nostro denim si è manifestato in uno studio dedicato al denim. I camerini sono stati ottimizzati con illuminazione personalizzabile ed elementi di design chic. La loro affinità con i viaggi è stata catturata dall'atmosfera negozio, simile a quella di una hall d'albergo, con tanto di banco per il check-in. L'intero design di questi nuovi punti vendita è la mentalità unica di fuga dei nostri clienti, portata in vita in un modo che comunica un'elevata disinvoltura, che è esattamente ciò che Abercrombie rappresenta".
Oltre che nello store di Arese, il nuovo concept è protagonista anche a Los Angeles, nel quartiere Del Amo Fashion.
Dal 1892, il brand è un rivenditore specializzato di abbigliamento, accessori e fragranze.
Entro il 2025 il gruppo ha stimato di arrivare a un fatturato annuale compreso tra 4,1 e 4,3 miliardi di dollari. Nel 2021 il retailer ha registrato ricavi per 3,7 miliardi di dollari, in aumento del 19 per cento rispetto all’anno fiscale 2020.