Acne Studios apre un fllagship store a Milano

Acne Studios ha tenuto a battesimo sabato scorso il suo primo flagship store a Milano, nel quartiere di Brera, in piazza del Carmine, negli stessi spazi dove sorgeva il negozio di Marc Jacobs.

"Ci sono voluti cinque anni per trovare la location giusta per noi, a Milano. Sono molto felice di avere atteso perché piazza del Carmine ha il perfetto senso di individualità e dimensione sociale che mi piace. Il negozio è assolutamente unico e perfettamente Acne Studios”, ha sottolineato Jonny Johansson, direttore creativo dell'etichetta.

Situato in piazza del Carmine, lo store è caratterizzato dalle sue grandi vetrine ad arco che si susseguono sulla facciata e i lati. L’ingresso è collocato nell’arcata centrale, per conferire simmetria al punto vendita. Ogni vetrina presenta un singolo grande vetro che crea un senso di apertura tra l’esterno e l’interno. Questo effetto è ottenuto anche attraverso l’utilizzo del granito rosa Baveno che è mantenuto allo stesso livello di quello della piazza di fronte allo store, creando un passaggio fluido dal fuori al dentro.

Le pareti presentano forme ad arco in acciaio inossidabile che rispecchiano esattamente le vetrine. Queste strutture sono circondate dallo stesso granito del pavimento, usato da Acne Studios anche per la produzione dei mobili. I tavoli e le sedute in granito sono come monumenti in pietra antica e hanno un’altezza di soli 45 centimetri dal pavimento.

Mega, il sistema di illuminazione creato ad hoc per questo store, è ancorato al soffitto rosa ed è composto da impianti di illuminazione in alluminio lunghi dai due ai cinque metri. La luce naturale riempirà il negozio durante il giorno, mentre il Mega farà brillare il punto vendita dopo il tramonto.

Foto: Acne Studios press office
 

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