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Aeffe rafforza la strategia distributiva omnichannel con Triboo

Scritto da FashionUnited

27 mar 2018

Il gruppo Aeffe gestirà internamente l’integrazione dei canali di vendita online e offline e si occuperà direttamente degli store online dei brand di proprietà, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini.

I nuovi flagship store online, quindi, non saranno più gestiti da Ynap, e "saranno concepiti come luoghi esperienziali e interattivi, orientati a offrire servizi sempre più su misura del cliente. Il sito ecommerce di Pollini continuerà a essere gestito secondo le attuali modalità in via indipendente", ha spiegato il management in una nota.

Il debutto per le nuove piattaforme Moschino, Alberta Ferretti e Philosophy Di Lorenzo Serafini, è in agenda per settembre.

Il nuovo progetto verrà sviluppato su scala globale in partnership con Triboo, società quotata sul mercato Aim e attiva nei settori dell’ecommerce, advertising e comunicazione online. Triboo supporterà quindi l'azienda di moda nella realizzazione delle piattaforme ecommerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management e consulting company.

Nel dettaglio, Triboo si occuperà del design, della user experience, dei contenuti delle rinnovate piattaforme, oltre a tutti gli aspetti di fulfillment e digital marketing. La logistica a livello globale sarà in capo a Aeffe.

Sul fronte dell’internazionalizzazione sarà data priorità ai mercati a elevata crescita, soprattutto nell’area della Greater China e Asia Pacific, oltre a Stati Uniti, dove l'azienda già registra gran parte delle attuali vendite online.

In Cina Triboo accompagnerà i brand di Aeffe sui marketplace fashion e sui social media tramite la controllata Triboo Shanghai Ltd.

“Aeffe sta investendo molto nell’implementazione di strategie volte a rafforzare il posizionamento dei propri brand a livello internazionale, puntando su creatività, dinamicità e su una distintiva customer experience. Con il lancio di questo progetto digitale, sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche, Aeffe mira a un’ottimizzazione dell’integrazione tra i canali di vendita, fisico e online, al fine di rendere il dialogo con i consumatori finali dei nostri brand di proprietà sempre più fluido anche attraverso un efficace servizio personalizzato”, ha sottolineato Marcello Tassinari, direttore generale del gruppo Aeffe.

Foto: Alberta Ferretti website