• Home
  • News
  • Retail
  • Aeffe rafforza la strategia distributiva omnichannel con Triboo

Aeffe rafforza la strategia distributiva omnichannel con Triboo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il gruppo Aeffe gestirà internamente l’integrazione dei canali di vendita online e offline e si occuperà direttamente degli store online dei brand di proprietà, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini.

I nuovi flagship store online, quindi, non saranno più gestiti da Ynap, e "saranno concepiti come luoghi esperienziali e interattivi, orientati a offrire servizi sempre più su misura del cliente. Il sito ecommerce di Pollini continuerà a essere gestito secondo le attuali modalità in via indipendente", ha spiegato il management in una nota.

Il debutto per le nuove piattaforme Moschino, Alberta Ferretti e Philosophy Di Lorenzo Serafini, è in agenda per settembre.

Il nuovo progetto verrà sviluppato su scala globale in partnership con Triboo, società quotata sul mercato Aim e attiva nei settori dell’ecommerce, advertising e comunicazione online. Triboo supporterà quindi l'azienda di moda nella realizzazione delle piattaforme ecommerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management e consulting company.

Nel dettaglio, Triboo si occuperà del design, della user experience, dei contenuti delle rinnovate piattaforme, oltre a tutti gli aspetti di fulfillment e digital marketing. La logistica a livello globale sarà in capo a Aeffe.

Sul fronte dell’internazionalizzazione sarà data priorità ai mercati a elevata crescita, soprattutto nell’area della Greater China e Asia Pacific, oltre a Stati Uniti, dove l'azienda già registra gran parte delle attuali vendite online.

In Cina Triboo accompagnerà i brand di Aeffe sui marketplace fashion e sui social media tramite la controllata Triboo Shanghai Ltd.

“Aeffe sta investendo molto nell’implementazione di strategie volte a rafforzare il posizionamento dei propri brand a livello internazionale, puntando su creatività, dinamicità e su una distintiva customer experience. Con il lancio di questo progetto digitale, sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche, Aeffe mira a un’ottimizzazione dell’integrazione tra i canali di vendita, fisico e online, al fine di rendere il dialogo con i consumatori finali dei nostri brand di proprietà sempre più fluido anche attraverso un efficace servizio personalizzato”, ha sottolineato Marcello Tassinari, direttore generale del gruppo Aeffe.

Foto: Alberta Ferretti website
Aeffe
Alberta Ferretti