Afterpay acquisisce Pagantis e accelera l’entrata in Italia
loading...
Afterpay, azienda attiva nei servizi di pagamento rateale “Acquista ora, paga dopo”, ha siglato un accordo con Nbq Corporate Slu per l’acquisizione di Pagantis Sau e Pmt Technology Slu. Pagantis è una società europea che offre servizi di pagamento a rate per gli operatori dell’ecommerce in Spagna, Francia e Italia.
"Con questa acquisizione, Afterpay è in grado di accelerare la propria espansione anche in Europa e cogliere le grandi opportunità di un mercato maturo per i servizi di acquisto rateale “Acquista ora, paga dopo”. Attualmente Afterpay vanta una vasta lista di clienti a livello internazionale, soprattutto nel settore fashion, tra cui: Vestiaire Collective, Uniqlo, Asos, Boohoo e Amazon", si legge in una nota.
“Siamo lieti di questa opportunità che oggi ci permette di lanciare Clearpay in Italia, nel momento in cui i consumatori italiani adottano sempre di più le nuove tecnologie di pagamento. Il nostro obiettivo è permettere ai commercianti di raggiungere nuovi clienti e aumentare il fatturato e nel contempo aiutare i compratori a gestire il proprio denaro in modo efficace dato il contesto finanziario attuale”, ha sottolineato Anthony Eisen, cofondatore e ceo di Afterpay.
In base all'acccordo Nbq riceverà un minimo di 50 milioni di euro, di cui 5 milioni in contanti da versare al momento del completamento dell’acquisizione e un corrispettivo differito minimo di 45 milioni, esigibile tre anni dopo la conclusione dell’accordo. Il corrispettivo differito potrà essere superiore a 45 milioni, purché dopo tre anni il valore patrimoniale di Pagantis sia superiore a 45 milioni.
Afterpay offrirà i prodotti di pagamento rateale di Pagantis con il proprio marchio europeo, Clearpay.
Rolf Cederström, fondatore e ceo di Pagantis, continuerà a dirigere il nuovo team europeo.
Foto: Pexels