Al via il rebranding di Qvc
loading...
Qvc Italia, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, ha dato il via a una strategia di rebranding e ha rinnovato il suo logo e la sua immagine su tutte le piattaforme, tv web e mobile, a partire dal mese di marzo.
Il progetto, si legge in una nota, "è stato studiato analizzando i cambiamenti delle abitudini degli acquisti a distanza, sempre più multiscreen e su smartphone, così da creare un’immagine in linea con le aspettative della clientela, sempre al centro di tutto, che è stata anche coinvolta nella creazione".
In concreto, la nuova immagine punta a creare ambienti virtuali inclusivi, che invitino i consumatori a un maggiore coinvolgimento.
"Il mondo evolve e Qvc ne interpreta i cambiamenti. Dopo 10 anni di presenza in Italia, ci rinnoviamo con un nuovo logo e una nuova immagine in cui i consumatori possano riconoscersi. Continueremo a tenere compagnia alla nostra community con lo shopping in diretta 17 ore al giorno e a proporre ai nostri clienti prodotti curati e selezionati", ha sottolineato Paolo Penati, ceo di Qvc Italia.
"L’obiettivo è di continuare a costruire un’esperienza di acquisto differente, da 10 e lode", ha aggiunto il ceo.
Qvc è la piattaforma multimediale che unisce Tv, digital, mobile e social media e che raggiunge circa 370 milioni di abitazioni nel mondo, con oltre 13 milioni di clienti tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia e Cina attraverso una joint venture.
Foto: Qvc Italia, dall'ufficio stampa