• Home
  • News
  • Retail
  • Alexander McQueen apre il suo flagship in via Sant'Andrea, a Milano

Alexander McQueen apre il suo flagship in via Sant'Andrea, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Alexander McQueen apre il suo flagship store a Milano, al civico 21 di via Sant'Andrea. Lo store segue il nuovo concept ideato dal direttore creativo Sarah Burton in collaborazione con l'architetto Smiljan Radic.

Il negozio ospita prêt-à-porter donna e uomo oltre agli accessori. L’interno è popolato da manichini che interagiscono in tutto l'ambiente e che fanno riferimento alla narrativa delle collezioni in passerella.

Il materiale principale impiegato nel negozio è il legno: rovere e noce, chiaro e scuro, su pavimenti e pareti, progettati in modo complesso per adattarsi allo spazio, con cuciture appena visibili, lavorate insieme. "La sperimentazione è a portata di mano: cilindri di vetro perforano l'interno, introducendo una differente luce tra i piani. Un nuovo rivestimento "cotton-crete", una carta da parati a base di cotone mâché, è stato sviluppato per lo spazio. La tensione tra il crudo e il raffinato, il contemporaneo e il tradizionale, ciò che caratterizza Alexander McQueen è onnipresente", ha sottolineato il management in una nota.

Foto: Alexander McQueen

Alexander McQueen