• Home
  • News
  • Retail
  • Alviero Martini 1AClasse apre a Verona

Alviero Martini 1AClasse apre a Verona

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Alviero Martini 1AClasse, brand attivo nella pelletteria dall’iconica mappa Geo, venerdì terrà a battesimo un nuovo negozio monomarca nel cuore di Verona.

Lo store si trova in pieno centro storico, al civico numero 3 di piazza Delle Erbe, e copre una superficie di circa 90 metri quadrati su due piani.

Due ampie vetrine frontali regalano luce naturale al negozio. La boutique ospiterà le collezioni stagionali di pelletteria, abbigliamentoe calzature donna oltre a proposte viaggio e accessori, e vedrà in vetrina anche la collezione1AClasse Monogram, la nuova linea di prodotto lanciata dall’azienda nel panorama dell’offerta di “permanent collection”, parallela e non sostitutiva delle proposte con la mappa Geo, spiega il brand in una nota.

"Il 2019 si presenta per la società Alviero Martini spa come un anno di raccolta di frutti del lavoro svolto nel biennio precedente, anche a livello di rinnovamento estetico del prodotto, e di lancio per ulteriori progetti", prosegue la nota.

Il fatturato atteso per il 2019 è di 40 milioni, un + 7 per cento rispetto al 2018, e un + 15 per cento rispetto al 2017.

La crescita positiva è stata trainata dal core business aziendale, ovvero la pelletteria, evidenziando un incremento nel segmento calzature, sia nel canale wholesale, sia retail, risultato del lavoro e degli sforzi fatti sul prodotto a partire dal 2016.

A livello retail, l’azienda prosegue la strategia di aperture di boutique monomarca, come quella di Verona, prevedendo un piano di uno o due store diretti all’anno, per i prossimi 3 anni.

A livello Internazionale sono previste aperture nel Far East, in Cina e Giappone. Come sottolinea in management in una nota, il marchio continua la crescita a doppia cifra del canale.

alviero martini 1Aclasse