Antony Morato: 8 nuove aperture nel 2024
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Il brand italiano di moda maschile Antony Morato, ha archiviato il 2023 con un fatturato totale che ha raggiunto i 76,2 milioni di euro.
Rispetto al canale retail, nel 2023 l’azienda ha portato avanti un piano di rinnovo dei layout dei propri negozi. Il nuovo concept è caratterizzato da un design pulito e da pochi elementi di contrasto, che rendono lo spazio funzionale a una customer experience di qualità, un aspetto che ha influito molto positivamente sui risultati di vendita per l’azienda. Inoltre durante il 2023 la rete di negozi si è arricchita di 9 nuovi punti vendita distribuiti in 6 nazioni e il piano di espansione prosegue nel 2024: il brand ha in programma 8 nuove aperture tra cui un secondo store in centro a Milano, il quarto in Colombia e il primo a Bilbao.
Particolarmente significativi sono stati i progressi sul canale online che continua a crescere a doppia cifra (+11 per cento) di anno in anno, confermandosi un canale di distribuzione con ampi margini di miglioramento.
Il canale wholesale ha archiviato il 2023 con un +6 per cento.
Il 2024 si è aperto con il lancio del progetto "The sound of unity", un contest musicale dedicato a Dj e producer, nato con l’obiettivo di aumentare l’engagement della community, rendendola parte attiva attraverso una serie di eventi durante tutto il primo semestre. Il vincitore del contest sarà selezionato all’evento finale alla Stazione Leopolda di Firenze durante il Pitti Uomo di giugno.
“Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti, il 2023 è stato un anno di transizione, durante il quale abbiamo lavorato a nuove strategie che si stanno declinando a partire da quest’anno e che ci proiettano verso obiettivi ancora più ambiziosi. Siamo fiduciosi nel continuare su questa traiettoria positiva nel 2024, mantenendo il nostro impegno per offrire alla community del brand un’esperienza che vada oltre l’acquisto di un capo di abbigliamento", ha sottolineato il ceo Lello Caldarelli.