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Aperti gli store Ovs ed Excelsior Milano a Expo 2015

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Come annunciato da FashionUnited ad aprile, gruppo Coin è official retailer di Expo, evento ospitato dalla città di Milano che ha aperto il primo maggio. L'official retailer ha realizzato il merchandising a marchio Expo e ha tenuto a battesimo due negozi all'esposizione universale di Milano.

Si affacciano così all'inizio del Decumano i padiglioni Ovs ed Excelsior Milano, unici negozi dove è possibile acquistare abbigliamento a marchio Expo all’interno del sito espositivo.

I due spazi coprono una superficie di circa 180 metri quadrati ciascuno e formano un parallelepipedo perfetto: lo ying e lo yang, "quasi a rappresentare le due anime, una democratica, l’altra più esclusiva, del gruppo Coin", ha spiegato il management dell'azienda.

Gli store sono stati disegnati dagli architetti Marco Zito e Alessandro Pedron. La "pelle" dei padiglioni, realizzata con moduli metallici ossidati naturalmente, richiama le superfici vibranti e riflettenti dei canali veneziani. Il progetto attraverso i suoi elementi compositivi come la calle, il campiello e la fondamenta tipici di Venezia, vuole richiamare le origini e le radici del gruppo di Mestre.

L’interior design è stato curato da Vincenzo De Cotiis Architects.

Il concept dell’allestimento Ovs ruota attorno all’idea di leggerezza: arredi realizzati in profili metallici si organizzano intorno a un percorso lineare, accompagnati da pannelli luminosi, lamiere lucide o traforate, volumi di plexiglass trasparente, elementi che contribuiscono a disegnare lo spazio senza appesantirlo.

Quello di Ovs sarà un percorso che affiancherà le grafiche ispirate a “Foody”, la mascotte di Expo Milano 2015, a quelle dall’esposizione universale del 1906, per creare un fil rouge tra l’arte e la creatività di quel periodo e l’attuale", sottolinea il management del gruppo. In vendita anche una capsule ispirata al Cantico delle Creature ideata da Elio Fiorucci, a cui seguirà, più avanti, la collezione di t-shirt con le grafiche disegnate dagli studenti dell’Istituto Marangoni che hanno lavorato sotto la sua tutorship. I prodotti saranno tutti rigorosamente in bio-cotton.

Nato dalla collaborazione con la boutique milanese, Antonia, invece, Excelsior Milano propone accessori e capi ealizzati da designer italiani einternazionali con un punto di vista che privilegia la ricerca, lo stile e l’esclusività.

Ovs conta oggi 790 negozi, in Italia e all’estero, e ha una quota di mercato del 5,28 percento. Excelsior Milano è il luxury department store di Coin, ideato da Stefano Beraldo su progetto di Jean Nouvel.

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