Aperto a St.Moritz il primo flagship Moncler Grenoble
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Progettato dallo studio di architettura Küchel Architects come un’ode alle radici e alla tradizione del brand, lo spazio di 300 metri quadrati trae ispirazione dai paesaggi circostanti e prende vita attraverso l’utilizzo di materiali naturali, sia allo stato grezzo, sia adattati a scopi funzionali, come sedute di design e sistemi espositivi. Grandi sculture di alberi in legno che si ergono al di sopra dell'altezza degli occhi, attirando l'attenzione sugli imponenti soffitti a doppia altezza, contribuiscono a ricreare un’atmosfera che richiama la magia di una foresta.
Le finiture e le texture dello spazio richiamano i paesaggi caratteristici dell'Engadina, dove pini naturali in vaso convivono con strumenti espositivi artistici ispirati agli alberi e ai loro rami contribuendo a creare un ambiente che ricorda un paradiso boschivo.
Nei primi nove mesi del 2023, Moncler Group ha realizzato ricavi consolidati pari a 1.806 milioni di euro, in crescita del 17 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. I risultati includono i ricavi del marchio Moncler pari a 1.496,3 milioni di euro e i ricavi del brand Stone Island pari a 310,1 milioni.
Nel terzo trimestre, il gruppo ha realizzato ricavi pari a 669,7 milioni, di euro, +7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. I marchi Moncler e Stone Island hanno registrato, rispettivamente, 561,2 milioni e 108,5 milioni di ricavi nel terzo trimestre.