Aspesi apre a Monaco di Baviera e a Madrid
loading...
Aspesi apre a Monaco di Baviera e a Madrid. Entrambi gli spazi sono firmati dallo studio milanese Dordoni Architetti.
A Monaco, il negozio si affaccia sul Odeonsplatz al civico 12, una delle piazze più iconiche della città. Lo spazio di 90 metri quadrati è concepito come una scatola neutra in cui i colori e i tessuti delle collezioni del marchio emergono con forza. Il soffitto in cemento armato lasciato a vista e il pavimento in pietra grigia dialogano con il telaio di legno verniciato che attraversa lo store, trasformandosi in appen- deria, scaffalature e pareti divisorie che lasciano intuire la totalità dello spazio.
Il negozio di Madrid, invece, si trova in calle Jorge Juan 12, nel cuore del quartiere di Salamanca, destinazione d’eccellenza per lo shopping e il lifestyle della capitale spagnola. Lo store di 60 metri quadrati mantiene la coerenza este- tica e progettuale del concept milanese: il pavimento in legno riportato alla sua essenza naturale e il soffitto in travetti di legno verniciati grigio scuro e bianco accentuano la struttura architettonica, mentre il caratteristico giallo delle pareti firma con energia lo spazio.
“Le nuove aperture di Monaco di Baviera e Madrid segnano non solo un consolidamento della nostra presenza in mercati chiave, ma anche un importante rinnovamento della nostra immagine. Non si tratta solo di espansione geografica, ma di una dichiarazione concreta della nostra visione globale: spazi pensati per trasmettere l’identità del brand e creare un dialogo diretto con la nostra community", ha sottolineato, attraverso una nota, Alessandro Pescara, ceo di Aspesi.