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Aspesi apre a Saint Tropez

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Aspesi ha tenuto a battesimo il negozio di Saint Tropez in rue de la Ponche, 9, nel quartiere più tipico della cittadina. Lo store di 40 metri quadrati ha svelato un nuovo intimo spazio che racchiude i colori tipici della Costa Azzurra e della Provenza, trascinando i dettagli e i materiali del gusto tropézienne all’interno della boutique.

Le forme sono essenziali e i materiali funzionali alla costruzione di un ambiente suggestivo in cui risaltano l’autenticità e il pragmatismo del marchio.

Travi in legno tipiche delle abitazioni del sud della Francia fanno da sfondo ad arredi realizzati seguendo il nuovo concept.

Il marchio nasce nel 1969 come brand di camicie. Verso la fine degli anni ’70, Alberto Aspesi inizia a realizzare collezioni ready to wear per uomo e donna, avviando collaborazione con designer, tra i quali Walter Albini e Franco Moschino. Il marchio presenta per la prima volta il piumino come capo dalla connotazione urban, spogliandolo della funzione più tecnica o per il tempo libero.

Oggi l'etichetta esprime attraverso la spinta creativa di Lawrence Steele un approccio minimalista, sofisticato e timeless. Nel 2017 il brand è stato acquisito dal fondo italiano di private equity Armònia Italy Fund. Aspesi è distribuito in 16 tra store monomarca e shop in shop, e oltre 600 punti vendita nel mondo.

Foto: Aspesi, dall'ufficio stampa

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