Aspesi: un temporary pop-up presso Isetan Shinjuku di Tokyo
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Aspesi ha tenuto a battesimo un nuovo temporary pop-up all’interno del department store di Tokyo, Isetan Shinjuku. Dal 9 al 28 febbraio il marchio mette in vetrina le sue collezioni primavera estate 22 in uno spazio di 220 metri quadrato al quarto piano di Isetan.
Il progetto dello spazio è ispirato al nuovo format retail Aspesi. Le forme sono essenziali e i materiali funzionali alla costruzione di un ambiente minimale ma connotativo, in cui risaltano la modernità e l’autenticità del brand.
Il brand ha un forte legame con il mercato nipponico, nato agli inizi degli anni '90 e ulteriormente rafforzato nel 2020 con l’apertura dello store di Tokyo Aoyama: uno spazio di circa 200 metri quadrati, disposto su tre livelli, nell’epicentro moda della capitale.
Aspesi è nato nel 1969 come brand di camicie. Verso la fine degli anni ’70, Alberto Aspesi inizia a realizzare collezioni ready to wear per uomo e donna, avviando collaborazioni con importanti designer, tra i quali Walter Albini e Franco Moschino. Dal 2017 il marchio fa capo al fondo italiano di private equity Armònia Italy Fund.
Lo scorso ottobre il marchio ha siglato un accordo di licenza con il Gufo per il kidswear. La collezione debutterà con la stagione autunno-inverno 2022/23.