• Home
  • News
  • Retail
  • Autry apre un pop up store a Seoul

Autry apre un pop up store a Seoul

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Credits: Courtesy of Autry

Autry tiene a battesimo il primo pop up store a Seul, presso il Lotte world mall. Il mall è all’interno della Lotte world tower, una struttura in acciaio che si innalza per 555 metri, 123 piani e 304.000 metri quadrati di superficie calpestabile situata nella parte orientale di Seul. Si tratta del grattacielo più alto della Corea del Sud e si affaccia su una delle aree a più alto passaggio di tutta la città.

“Possiamo considerare il pop up di World Tower come il primo passo nel percorso di espansione retail del brand Autry, che ha scelto a tal fine uno dei mercati più rilevanti per il marchio sin dal suo rilancio. Per la fine dell’anno, infatti, sono previste anche le prime esperienze di flagship store e retail diretto, e anche in questo caso stiamo pensando all’Asia per la prima apertura", ha detto Mauro Grange, ceo di Autry e di Fine Sun, la holding a cui il brand fa capo.

Il pop up store Autry, aperto dal 10 giugno, resterà aperto fino alla fine di luglio, occupa una superfice di 102 metri quadrati nel mall al primo piano della Lotte world tower.

Il pop up store è solo il primo di una lunga serie di esperienze retail che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi, ha specificato il management. Già a partire dalla fine di giugno, infatti, Autry sarà presente anche da Boon the shop, con uno spazio altrettanto di impatto e una collaborazione in esclusiva con Case study.

Autry è un lifestyle brand di origine americana rilanciato nel 2019 come player globale nel mondo delle sneaker e del ready to wear. Con un giro d’affari 2022 di 90 milioni di euro il brand oggi è distribuito in Europa, Asia e Stati Uniti e si rivolge ad una community in continua crescita. Il primo modello lanciato è stata la Medalist, ispirata all’originale del 1985, mentre nel 2021 alle calzature si è affiancata la prima collezione di abbigliamento.

autry
fine sun
mauro grange