Ba&sh apre in corso Como, a Milano
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"L’allestimento del negozio richiama la necessità di soffermarsi sulle piccole cose e quindi esaltare l’essenziale: ma- teriali grezzi, colori tenui che evocano la terra come argilla, sabbia e grigio che, accompagnati dalla luce naturale, pongono l’attenzione sulla ricchezza cromatica delle collezioni firmate Ba&sh", si legge in una nota.
Il marchio è stato lanciato nel 2003, il nome del brand è l’unione dei nomi delle fondatrici, Barbara Boccara e Sharon Krief, con il supporto di Dan Arrouas e del Gruppo Vog.
Il marchio è rappresentato in oltre 70 Paesi, tra cui Europa, Cina e Nord America, con quasi 320 negozi.
Nel 2015, L Catterton e Groupe Arnault hanno acquisito una quota di partecipazione. Nel 2022, il brand ha raggiunto un fatturato di 310 milioni di euro, in crescita del 22 per cento rispetto al 2021, il 60 per cento dei quali provenienti dalle vendite internazionali. Nel maggio 2022, l'azienda ha attirato l’investimento dell’azienda francese Hld che insieme agli azionisti già presenti e al team esecutivo portano avanti i piani di crescita del brand.