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Baldinini apre un flagship in via della Spiga, a Milano

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Courtesy of Baldinini, Il Prisma, photo Carola Merello
L’azienda di calzature made in Italy apre una boutique di 150 metri quadrati, a Milano, con un concept nuovo e contemporaneo firmato da Il Prisma.

Lo store si trova nel building Spiga 26. Distribuito su due piani, il negozio "introduce una rinnovata visione dello store design del brand che permette di alternare gli spazi espositivi dedicati alle proposte donna e uomo in un percorso che valorizza la customer experience", ha spiegato il management in un comunicato.

Il concept e l’interior design progettati dalla società Il Prisma con il contributo dell’architetto Stefania Tognoloni sono concepiti a partire da uno spazio neutro e sofisticato in un mix di materiali e video ledwall.

“Il brand, che ha intrapreso un percorso di rebranding che ha coinvolto lo stile e l’identità visiva, oggi svela un’immagine moderna che riflette il suo nuovo posizionamento. Il nuovo store concept trae, infatti, origine dalla declinazione del nuovo logo, simbolizzato dal monogram B, dove la B si caratterizza per un fil rouge, come link fra passato e futuro", ha commentato Christian Prazzoli, amministratore delegato di Baldinini.

Recentemente l'azienda made in Italy di calzature e accessori, ha scelto Acbc, Anything can be changed, azienda attiva nella progettazione e nella produzione di scarpe sostenibili 100 per cento animal friendly, per una capsule collection. La capsule Acbc x Baldinini è composta da più di 20 modelli da uomo e da donna, realizzata in materiali responsabili e certificati, riciclati pre e post consumo, bio-based, scelti per ridurre al minimo l’impatto di Co2 sull’ambiente.

La capsule sarà in vendita al pubblico a partire da ottobre. Il prezzo retail delle sneaker sarà di 245 euro per la versione bassa (da uomo e donna) e di 295 euro per la versione alta (uomo e donna).

Courtesy of Baldinini, Il Prisma, photo Carola Merello
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