• Home
  • News
  • Retail
  • Banzai lancia Vico 42, ecommerce per uomo

Banzai lancia Vico 42, ecommerce per uomo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Uomo, 35enne, con una capacità di spesa medio-alta e non fashion victim. E' questo l'identikit del cliente di Vico42, sito di ecommerce appena lanciato dall'azienda milanese Banzai, che associa vendite evento a prezzi scontati con vendite classiche, a catalogo.

"Il sito è dedicato agli acquisti di abbigliamento, accessori e lifestyle. Abbiamo pensato all'uomo perché il target maschile è storicamente più nelle nostre corde", ha spiegato ieri, a Milano, Bruno Decker, amministratore delegato di Bnk4-Saldiprivati, società a cui fa capo il nuovo sito, sottolineando che lo scontrino medio del target di Vico 42 si aggira intono ai 150 euro.

Banzai, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, che ha archiviato il 2014 con ricavi pari a 185 milioni di euro, ha già in pancia i siti ePrice, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquida. Presto arriverà anche un sito dedicato alle mamme.

Presto sarà lanciato anche un sito dedicato alle mamme

“Il lancio di Vico42", ha spiegato Edoardo Giorgetti, ceo di Banzai Commerce, "si inserisce all'interno della strategia di verticalizzazione dell'offerta messa in atto negli ultimi anni dal nostro gruppo che punta a raggiungere target sempre più specifici".

"Vico 42 nasce con l’intento di andare incontro alle esigenze dell’uomo contemporaneo, un luogo unico in cui è possibile trovare gli accessori giusti, i must have di stagione e gli evergreen e tutte le novità per viziarsi e divertirsi", ha aggiunto il management di Banzai, ieri, durante la conferenza stampa del nuovo sito.

Oltre alle vendite evento e a quelle a catalogo sul sito sarà possibile acquistare anche una serie di capsule collection create ad hoc per Vico 42 come quella con Everlast. Disponibili anche i capi di Mister Ego, il marchio di proprietà di Banzai.

L'azienda ha previsto la consegna gratuita per gli acquisti superiori ai 99 euro e il reso gratis. I clienti possono scegliere tra diverse modalità di consegna degli ordini: a domicilio, al piano per i prodotti più voluminosi oppure presso uno dei punti di ritiro Pick&Pay e Locker InPost.

banzai
vico 42