• Home
  • News
  • Retail
  • Baracuta apre un flagship store a Londra

Baracuta apre un flagship store a Londra

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Baracuta apre il suo primo flagship store a Londra, in Newburgh street, nella zona di Carnaby street.

L'opening è in agenda il 13 agosto.

Il concept dello store nasce dalla fusione tra le origini storiche delle iconiche giacche Baracuta e la forte brand identity del marchio.

Il fraser tartan, che in tutti i capi dell'etichetta viene riportato nell’interno o nei dettagli delle giacche, diventa l’elemento centrale attorno a cui si sviluppa il concept del negozio, spiega il brand in una nota.

Uno speciale packaging, studiato appositamente, permetterà al negozio londinese di diventare un piccolo mondo a se stante, ma sempre in linea con i valori del brand.

Baracuta, fondato a Manchester nel 1937, è uno dei marchi storici dell’abbigliamento british, che con le sue giacche G9 e G4 (Harrington Jacket), ha attraversato la storia del costume degli ultimi 75 anni. Il classico bomber Harrington jacket G9, è stato creato a Manchester dai fratelli Miller nel 1937 e rifinito nel 1938 con il fraser tartan per la fodera interna. Il culto del G9 è esploso negli anni '50 grazie alla distribuzione negli Stati Uniti e al parterre dei clienti tra cui figuravano Elvis Presley, James Dean e Frank Sinatra.

baracuta