• Home
  • News
  • Retail
  • Bata: sale a 30 il numero dei negozi aperti nel 2019

Bata: sale a 30 il numero dei negozi aperti nel 2019

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Bata, il brand di calzature con oltre 125 anni di storia e una distribuzione in circa 70 paesi, con l’ultimo opening a Verona accelera sul retail. Nel 2019, infatti, sono state trenta le nuove aperture dell'insegna. Tra quelle post lockdown figurano Genova, Roma, Pisa e, appunto, Verona.

Bata ha appena tenuto a battesimo un negozio a Verona

Il nuovo flagship store aperto a Verona è sviluppato su due piani con una superficie complessiva di circa 220 metri quadrati. Il negozio si trova in via Cappello 3.

Il concept dello store è il Bata Red two, nato nel 2019 e frutto della sintesi di un negozio globale che attraverso una varietà di servizi, come il Bata finder (servizio che rileva in tempo reale la disponibilità degli stock degli articoli presenti nei punti vendita), Il Bata club (programma loyalty), i pagamenti rateizzati o con Satispay, i servizi di shopping online, il click and collect, il cambio articolo e la garanzia sul prodotto, permette al cliente di vivere l'evoluzione del processo di acquisto.

“Per Bata l’esperienza di acquisto dei nostri clienti è sempre stata un grande focus. Oltre a offrire una bellissima collezione a livello di prodotto, stiamo lavorando per garantire un adeguato e sempre migliore customer service e soprattutto per fare in modo che si possa sempre trovare ciò che si cerca nei nostri 250 negozi in Italia; stiamo lavorando su diversi fronti per garantire ai nostri clienti il massimo comfort in negozio, la tranquillità di fare shopping con uno staff competente a disposizione e la possibilità di gestire il pagamento con diverse modalità”, ha sottolineato Claudio Alessi, presidente di Bata Europe.

Fondata nel 1894, Bata è un'azienda a conduzione familiare che serve più di 1 milione di clienti al giorno in oltre 5.300 negozi e produce localmente nei 23 stabilimenti di proprietà nei cinque continenti.

In Italia la sede si trova Padova dove opera dal 1931.

Foto: Bata, dall'ufficio stampa

Bata