Benetton adatta uno store di Milano al negozio nel metaverso
loading...
United colors of Benetton rivoluziona il suo negozio di corso Vittorio Emanuele in occasione della fashion week di Milano, al via oggi, adattandolo al nuovo store nel metaverso che aprirà contestualmente con lo stesso look and feel esperienziale.
“Abbiamo voluto capovolgere l’esperienza immersiva” spiega Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group, in una nota.
E' così che nel negozio fisico ci sarà lo stesso ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale nel metaverso che aprirà nelle prossime settimane. "Chiunque entrerà nel nostro negozio di corso Vittorio Emanuele a Milano potrà immergersi in un incrocio tra realtà fisica e connessione digitale, il tutto in un’esplosione di creatività, colori e sonorità", ha aggiunto il ceo.
Lo store nel metaverso avrà però un approccio nuovo. I visitatori infatti non acquisteranno capi ma parteciperanno a esperienze di gaming che consentiranno loro di accumulare Qr code per effettuare acquisti nello store fisico.
“Siamo tra i primi brand a sperimentare l’omnicanalità diffusa, cioè la circolarità tra mondo fisico, metaverso, mondo fisico”, ha spiegato Antonio Patrissi, chief digital officer di Benetton Group. “L’intento è offrire un ponte dimensionale tra presente e futuro, tra reale e virtuale, passando attraverso un’esperienza di brand sempre più immersiva e soprattutto vicina al linguaggio dei giovani".