Benetton rafforza la rete di vendita

Benetton Group ha avviato un piano di rafforzamento della propria rete vendita (composta attualmente da circa 5000 store) che porterà all'apertura di nuovi negozi in Italia e nelle principali città del mondo entro la fine del 2019. In Italia le prime tappe saranno Novara, Roma e Palermo.

Come ha spiegato il management dell'azienda di Ponzano Veneto, "l'ambizioso piano di potenziamento del network commerciale rappresenta un ulteriore passo del nuovo corso del marchio e punta a far tornare i negozi United Colors of Benetton la casa dei colori, della maglieria, della luce e dell'innovazione".

La nuova strategia di sviluppo della rete si concretizza attraverso due store concept. Il primo, "Light colors" è ideato dal dipartimento retail design di Benetton con un intervento dell’architetto Tobia Scarpa. Un concept agile e snello per un rapido, efficiente e flessibile roll out commerciale.

I primi store "Light Colors" saranno inaugurati nella primavera estate 2019 a Novara, in corso Italia 6, a Roma, in via del Corso e a Palermo in via Sciuti.

Lo store concept del flagship di Londra, aperto a marzo 2018, sarà invece il modello di riferimento per i punti vendita nei grandi crocevia commerciali: dopo Londra, Düsseldorf, Padova e Torino, aperti lo scorso anno, il nuovo concept arriverà a breve anche nei flagship Benetton di Paseo de Gracia a Barcellona e Connaught Place a Nuova Delhi.

Il “London concept”, sviluppato interamente dal dipartimento retail design dell'azienda veneta, si caratterizza per essere uno spazio informale e tecnologico che va oltre l'idea tradizionale di negozio. Uno store che, da semplice spazio dedicato alla vendita, diventa uno showroom urbano e contemporaneo in cui va in scena un racconto a 360 gradi del brand United Colors of Benetton.

Foto: Benetton group, format Light colors

 

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