Bershka riapre in corso Vittorio Emanuele, a Milano
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Il nuovo concept store integra diversi percorsi per i visitatori, "poiché lo shopping diventa un'attività sempre più diversificata (alcuni clienti acquistano i capi online e li ritirano in negozio, altri provano i vestiti in negozio e poi li acquistano online, e molti restituiscono in negozio i loro acquisti online). Lo spazio di vendita è stato ridefinito intorno ai servizi piuttosto che ai prodotti, collocandoli al centro del negozio come su un'isola, con una forte identità visiva", si legge in una nota.
"Il flagship store di Milano dà vita a questo concept offrendo un'esperienza di acquisto con le più avanzate tecnologie. Il negozio rinnovato comprende una serie di strutture che si distinguono per forma, colore e materialità, disposte all'interno di una griglia, e che forniscono ai clienti l'accesso a servizi specifici per le varie esigenze di acquisto. Il nuovo design crea una nuova interfaccia con la città, aprendo il negozio alla strada e alla galleria coperta adiacente", ha aggiunto il management.
Gli spazi del negozio
La fitting lounge è una delle caratteristiche più innovative del negozio: camerini collettivi in cui i clienti possono provare i capi in gruppo (fino a quattro persone), all'interno di quattro stanze diverse, in un ambiente interattivo, incentrato sulla condivisione dell'esperienza di acquisto sui social network. I camerini sono dotati di un sistema di riconoscimento dei capi che sfrutta la tecnologia Rfid. Le persone possono richiedere altre taglie o stili con un tocco sul touch screen, oppure scoprire diverse ispirazioni di outfit. Possono inoltre prenotare in anticipo il camerino in loco tramite email.
Fast fitting, l'area camerini situata al terzo piano con riconoscimento dei capi tramite sistema Rfid, rileva il numero di capi quando si entra o si esce dall'area camerini, offrendo ai clienti una maggiore autonomia nella scelta degli acquisti.
Multifunctional lounge è uno spazio per interagire e rilassarsi con contenuti digitali mostrati su un grande schermo a Led. Fast Checkout, con punti di ingresso e di uscita separati e autonomia di acquisto per i clienti. Slow checkout, è il tradizionale punto di pagamento del negozio gestito dal personale Bershka, uno degli spazi più caratteristici del flagship store, realizzato in resina rosa. Click and collect, un punto di ritiro degli ordini online, che offre un servizio di ritiro dei pacchi di articoli acquistati online. Si trova al piano terra con una struttura in policarbonato. Online returns è un sistema di restituzione degli ordini online che consente ai clienti di restituire gli acquisti in modo autonomo.
Bershka, fa capo a Inditex, coloesso spagnolo che ha archiviato il primo semestre con un fatturato pari a 16,9 miliardi di euro. L'utile netto ha registrato un incremento del 40,1 per cento, mentre le vendite sono cresciute del +13,5 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.