• Home
  • News
  • Retail
  • Bigi Cravatte apre uno store online

Bigi Cravatte apre uno store online

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
Courtesy of Bigi Cravatte
Il marchio milanese Bigi Cravatte ha aperto uno store online. Nella sezione su misura i clienti potranno scegliere fra una varietà di tessuti, colori e modelli.

Il marchio che ha alle spalle 80 anni di storia, ha deciso di puntare su un ecommerce in grado di riprodurre online l’esperienza d’acquisto tipica del suo atelier situato in porta Ticinese, a Milano. Dal modello fino alla personalizzazione con le proprie iniziali, passando per la scelta del tessuto, della fodera, della larghezza, della lunghezza e di variabili importanti come l’interno: ai clienti sarà data la possibilità di dire la loro su ogni dettaglio.

“L’apertura del nostro atelier online segna l’inizio di un nuovo importante capitolo nella storia del marchio. Una scelta che abbiamo rimandato a lungo, in quanto era per noi difficile pensare di proporre le nostre cravatte senza far toccare con mano le preziose stoffe con le quali sono confezionate e senza poter offrire un servizio personalizzato. Ecco quindi che abbiamo deciso di fare questo passo necessario per guardare al futuro, ma adottando accorgimenti per garantire una continuità con la nostra lunga tradizione iniziata nel 1938", ha sottolineato, attraverso una nota, Stefano Bigi, amministratore unico di Bigi Cravatte.

La selezione di tessuti tra cui è possibile scegliere è composta da sete, lane, cachemire, lino e filati misti. Proposti in differenti armature, dalle garze ai rasi passando per i twill stampati a mano, varianti di colore, disegni e rigature, provengono da fornitori italiani e inglesi.

bigi cravatte