• Home
  • News
  • Retail
  • Birkenstock apre a Covent Garden, a Londra

Birkenstock apre a Covent Garden, a Londra

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Birkenstock ha tenuto a battesimo il primo negozio di proprietà nel Regno Unito, su Neal street, nel quartiere di Covent Garden a Londra, nel cuore di Seven Dials.

Il punto vendita del brand tedesco è stato inaugurato il 16 novembre.

L’ingresso del negozio si inserisce in una facciata storica di mattoni del XIX secolo, ricostruzione di un edificio originariamente risalente al XVII secolo.

Lo store si estende su 60 metri quadrati di spazio retail al piano terreno. La selezione di oltre 250 modelli di calzature è la più ampia del Regno Unito e comprende sandali e scarpe chiuse per donna, uomo e bambino, oltre ad accessori, borse e calze del marchio tedesco. La linea Birkenstock Natural Care debutterà nel Regno Unito con una gamma di prodotti beauty per la cura di mani e piedi.

Pelle e sughero, materiali simbolo del brand, sono presenti in tutto l’ambiente. Tra gli elementi di design spiccano una soletta oversize scolpita nel cemento e incorniciata da pelle. Il feltro, altro materiale iconico del marchio, appare in elementi espositivi composti da strati sovrapposti, tenuti assieme da cinghie di cuoio marrone.

Dopo aver lavorato con un distributore, l'azienda ha deciso di farsi carico della distribuzione diretta nel Regno Unito, rafforzando l’attenzione del brand verso un rapporto diretto con i propri clienti. Il punto vendita londinese di offre la stessa esperienza, il lifestyle e la sensibilità di design degli altri 43 negozi di proprietà del brand nel mondo.

La selezione prodotti del negozio al 48 di Neal street include gli iconici sandali, oltre a una gamma di calzature chiuse della collezione autunno/inverno. Il negozio online dedicato al Regno Unito www.birkenstock.com/gb ha aperto recentemente.

L'azienda tedesca, ancora familiare e giunta oggi alla sesta generazione, conta circa 3.800 dipendenti. Le radici storiche dell’azienda risalgono al 1774. Realizzati in Germania, i sandali del marchio sono venduti in 100 paesi su tutti i cinque continenti.

Foto: Birkenstock press office
Birkenstock