Birkenstock sbarca a Milano, nel quartiere di Brera
loading...
Birkenstock ha tenuto a battesimo il primo store a Milano, nel quartiere di Brera. Si tratta del terzo negozio monomarca "full price" in Italia e il 42esimo in Europa.
“L’apertura di un nuovo negozio nel quartiere di Brera a Milano è un chiaro riflesso del nostro impegno nel portare i valori cardine di Birkenstock, funzionalità, qualità e tradizione, alla nostra grande community italiana di clienti fedeli”, ha sottolineato Andrea Cannavò, vicepresidente direct-to-consumer and membership Emea. “Creando un design unico, con il nostro store miriamo a incoraggiare una connessione più personale con i nostri clienti, attraverso storytelling ed esperienze immersive che ruotano attorno al plantare; tutto ambientato in una scenografia che unisce i valori del nostro brand allo spirito vivace di Brera".
Distribuito su due piani per un totale di 120 metri quadrati, il negozio propone una selezione curata che mette in risalto le categorie in crescita incluse le scarpe, la linea Professional, la collezione premium 1774 e la linea di prodotti Care essentials per la cura dei piedi; il tutto esposto per essere osservato, toccato e vissuto. Sarà presente la collezione principale del brand, con i sandali e i sabot iconici come Boston, Arizona e Madrid, insieme agli highlight stagionali.
L’interior design riflette i valori cardine del marchio, "come l’artigianato e l’intramontabilità, evocando un’atmosfera rilassante, quasi zen. Luci calde, una palette di colori soft ed eleganti e l’uso di materiali puri, come il sughero, gli elementi in pietra di origine regionale, il sisal, il legno di betulla e l’alluminio spazzolato, creano un ambiente armonioso", ha sottolineato il management.