(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Black friday: Zalando raggiunge 1 milione di ordini

Ammontano a 1 milione gli ordini effettuati da Zalando nel Black friday. "Il Black friday è stata un’occasione per celebrare il forte legame con i clienti e per ringraziarli, con circa 18.000 prodotti scontati. Quest’anno, i risultati sono stati molto significativi: 1 milione di ordini effettuati. Nei momenti di picco, sono stati registrati oltre 2000 ordini al minuto, battendo il record dei 1500 ordini al minuto del 2016", ha spiegato l'azienda tedesca in una nota.

I capi best seller sono stati jeans neri skinny, giacche invernali e logo t-shirt. Inoltre, il Black Friday ha conquistato più di 100.000 nuovi clienti.

I team Zalando appartenenti a diversi dipartimenti, inclusi tech e logistica, hanno lavorato a lungo per questo progetto e per garantire ai clienti un’esperienza di acquisto appagante.

“Le ottime performance di questo Black Friday dimostrano la forte relazione che Zalando ha con i suoi clienti, costruita nel tempo e con attenzioni specifiche in base ai bisogni di ogni mercato”, ha affermato Delphine Mousseau, vice presidents markets di Zalando.

L'azienda ha appena annunciato i dati finanziari del terzo quarter 2017. I ricavi sono aumentati del 28,7 percento, a quota 1074,7 milioni di euro (erano 834,8 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno). I clienti attivi dell'etailer tedesco sono cresciuti a quota 22,2 milioni.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche nella regione Dach, l'incremento è stato pari al +22,3 percento, a quota 497,7 milioni (erano 407.1 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). Nel resto d'Europa l'azienda berlinese ha messo a segno una crescita del 30,9 percento, a quota 489,7 milioni.

Nei primi nove mesi dell'anno i ricavi di Zalando sono risultati in crescita del 23,9 percento, a quota 3,155 miliardi (erano 2,547 miliardi nei primi nove mesi del 2016).

Foto: Zalando, credit FashionUnited