• Home
  • News
  • Retail
  • Boggi Milano si rafforza negli Usa grazie a una partnership con Bloomingdale’s

Boggi Milano si rafforza negli Usa grazie a una partnership con Bloomingdale’s

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
Il negozio di Columbus Circle Credits: Boggi Milano

Boggi Milano cresce negli Stati Uniti. L'azienda di abbigliamento maschile, infatti, continua il suo ambizioso piano di espansione negli Stati Uniti con una nuova fase di sviluppo che vede protagonista una prestigiosa partnership con Bloomingdale’s. Dopo l’ingresso nel mercato americano con le prime aperture a New York, tra cui la boutique a Soho, il flagship store su Madison avenue e lo store all’interno di The Shops at Columbus Circle, il brand si prepara ora ad ampliare la propria rete con una partnership con Bloomingdale’s che prevede l’apertura di sette shop in shop entro il 2025.

La collaborazione si è già concretizzata, proprio in questi giorni, con l’inaugurazione di uno shop in shop Boggi nello storico e iconico punto vendita Bloomingdale’s sulla 59esima strada, simbolo della moda newyorkese.

Nel dettaglio, si legge in una nota, piano di sviluppo concordato con Bloomingdale’s prevede due ulteriori aperture nella città di New York, per consolidare la presenza nella metropoli, oltre all’ingresso in altre aree strategiche degli Stati Uniti come il Maryland, Chicago, Washington D.c. e Boca Raton, in Florida.

I prodotti Boggi Milano saranno disponibili anche sull’ecommerce di Bloomingdale’s

La partnership siglata, "segna anche un importante passo in avanti nella strategia omnicanale dell’azienda. I prodotti Boggi Milano saranno infatti disponibili anche sull’ecommerce di Bloomingdale’s, rafforzando così la sinergia tra i canali digitali e quelli fisici e offrendo un’esperienza d’acquisto sempre più integrata e coerente", ha specificato il management.

"Questa collaborazione rappresenta molto più di un’operazione commerciale: è l’occasione per diffondere il nostro stile e la nostra filosofia a un pubblico sempre più ampio", ha detto Alessandro Cappelli, ceo Usa di Boggi Milano. "Grazie al supporto e al prestigio di Bloomingdale’s, possiamo portare negli Stati Uniti una visione dell’eleganza maschile italiana che coniuga qualità, artigianalità e innovazione, contribuendo a consolidare la nostra presenza nel segmento premium internazionale".

Boggi Milano conta una rete di 244 negozi distribuiti in 60 Paesi e un fatturato previsto di 380 milioni di euro per il 2025.

Claudio Zaccardi, presidente e ceo di Boggi Credits: Boggi Milano
Bloomingdale's
Boggi Milano