• Home
  • News
  • Retail
  • Borsalino inaugura un pop up store a Saint Tropez

Borsalino inaugura un pop up store a Saint Tropez

Scritto da Isabella Naef

23 lug 2021

Retail

Borsalino, marchio che dal 2018 fa capo al fondo Haeres Equita, apre un nuovo pop-up store all'interno del LouLou Beach Club di Ramatuelle-Saint-Tropez, meta di villeggiatura della Costa Azzurra. Dopo la recente apertura di una boutique a Mykonos, prosegue così la strategia di sviluppo internazionale del marchio.

Struttura, colori e materiali: ogni elemento del pop-up store, progettato dall’interior designer Hadrien Breitenbach, è stato studiato per inserirsi armoniosamente nell'atmosfera del LouLou Beach Club sulla spiaggia della Pampelonne. Un punto vendita dove il pubblico può scoprire una selezione delle collezioni estive Borsalino per donna e uomo, oltre ai Panama intrecciati a mano, espressione della più alta maestria artigianale della casa di Alessandria.

LouLou Beach Club è lo spin-off estivo del ristorante LouLou del Musée des Arts Décoratifs di Parigi. Ispirato alla Riviera bohémien degli anni Cinquanta, il Beach Club è situato sulla leggendaria spiaggia di Pampelonne a Ramatuelle-Saint-Tropez.

Qualche settimana fa Borsalino e Modigliani, azienda italiana specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di prodotti di pelletteria, hanno siglato un contratto di licenza per la produzione e la distribuzione di una linea di borse e accessori in pelle a marchio Borsalino. L’accordo ha una durata di 5 anni. Il lancio della prima collezione di borse e accessori in pelle a marchio Borsalino è programmato per la primavera-estate 2022.

La direzione stilistica della nuova linea di borse e accessori di pelletteria è affidata a Giacomo Santucci, creative curator Borsalino. I prodotti saranno distribuiti nei punti vendita monomarca del brand e in una selezione di boutique e department store internazionali, oltre che sul sito ufficiale di Borsalino.

Specializzata negli accordi di licenza con i grandi brand del mercato del lusso, Pelletteria Modigliani dispone di un insediamento produttivo di circa 2.500 metri quadrati a Carinaro (Caserta), dove vengono prodotti circa 10.000 articoli di pelletteria al mese.

Foto: Borsalino, credit F Spiekermeier, dall'ufficio stampa Borsalino