• Home
  • News
  • Retail
  • Borsalino sbarca in Grecia con un pop-up store

Borsalino sbarca in Grecia con un pop-up store

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Dopo le aperture di Mykonos e Saint-Tropez, Borsalino sbarca in Grecia a bordo di un pop-up store allestito su una Ape Piaggio.

Il treruote porterà i cappelli della griffe al Sani Resort, un lussuoso complesso che unisce cinque hotel su una superficie di 1.000 acri di riserva naturale privata lungo la costa della penisola Calcidica nel Nord della Grecia.

"Prosegue la strategia di sviluppo internazionale di Borsalino che consolida la sua presenza nelle località più ambite dal turismo d’élite, ha spiegato il management del brand in una nota.

La griffe ha allestito il celebre veicolo a tre ruote lanciato dalla Piaggio nel 1948 giocando con gli elementi decorativi art and craft che caratterizzano le ultime collezioni di cappelli.

Il pop-up store offrirà un’esperienza d’acquisto guidata da un consulente di vendita, che accompagnerà gli ospiti del Sani Resort attraverso le collezioni estive della maison di Alessandria.

Lo scorso giugno Borsalino e Modigliani, azienda italiana specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di prodotti di pelletteria, hanno siglato un contratto di licenza per la produzione e la distribuzione di una linea di borse e accessori in pelle a marchio Borsalino. L’accordo ha una durata di 5 anni. Il lancio della prima collezione di borse e accessori in pelle a marchio Borsalino è programmato per la primavera-estate 2022.

La direzione stilistica della nuova linea di borse e accessori di pelletteria è affidata a Giacomo Santucci, creative curator Borsalino. I prodotti saranno distribuiti nei punti vendita monomarca del brand e in una selezione di boutique e department store internazionali, oltre che sul sito ufficiale della griffe dei cappelli.

Foto: Borsalino, dall'ufficio stampa

Borsalino