• Home
  • News
  • Retail
  • Bottega Veneta apre a Miami

Bottega Veneta apre a Miami

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

“Desideravo creare uno store unico nel suo genere, in cui si fondessero Miami e Montebello creando uno spazio contraddistinto da una modernità nei colori e nel senso di quiete e gioia", ha detto Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta, in occasione dell'apertura del primo negozio del brand a Miami.

I rivestimenti interni mostrano un accostamento di materiali grezzi e sofisticati; gesso e marmo, cemento e ottone, compensato e pelle, resina e legno di recupero. Il pavimento in Terrazzo Palladiano è contraddistinto da una combinazione di marmi diversi come verde Guatemala, bianco di Carrara, verde Alpi e nero Marquina, mentre i ripiani appaiono bianchi come tele vuote su cui presentare i prodotti.

Gli accessori sono esposti su tavoli color azzurro Bottega, il ready-to-wear è appeso su barre fissate da lastre di marmo con la donna al piano terra e l’uomo al piano superiore mentre l’eyewear è esposto tra pannelli specchiati blu, si legge in una nota.

La scalinata in marmo e gesso rosa conduce all’intensità del pavimento realizzato in legno di recupero al piano superiore.

Una panca in pelle imbottita in un’intensa tonalità ocra ed un tavolino in vetro di Murano e resina azzurro sono disposti su tappeti realizzati su misura con dettagli gialli e arancioni.

Foto: Bottega Veneta

Bottega Veneta