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Bottega Veneta apre un flagship store a Tokyo

Scritto da FashionUnited

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Bottega Veneta aprirà un flagship a Tokyo. Il negozio sarà inaugurato l’8 dicembre, al numero 5-6-1 di Ginza Chuo-Ku.

Sviluppato su 6 piani, lo spazio di 800 metri quadrati sarà il più grande store della griffe in Asia, e proporrà una gamma completa di collezioni maschili e femminili, ready-to-wear, borse, piccola pelletteria, valigeria, occhiali, calzature, profumi, gioielli, oggetti per la casa e mobili.

Il design del flagship di Tokyo è stato pensato per rispecchiare il carattere della città in cui si trova, si legge in una nota. Il nuovo store sorge all’interno di un’elegante struttura ispirata allo stile futuristico e l’architettura mod­ernista della capitale giapponese. La facciata riproduce l’iconico motivo Intrecciato, creato con oltre 900 panelli quadrati di metallo argentato dalla finitura “lunare”. L’intreccio sembra dissolversi per dare spazio alle finestre e all’ingresso principale.

Il piano inferiore è dedicato alla pelletteria e alle calzature uomo, il piano terra alla pelletteria donna e all’eyewear. Al primo piano vi è un salone riservato alle scarpe da donna e uno spazio dedicato alle borse in pellami pregiati e ai servizi di Personalizzazione. Il secondo piano ospita ready-to-wear e calzature per lei; mentre al terzo piano vi sono l’abbigliamento maschile e modelli precious. In ultimo, il quarto piano è destinato ad appuntamenti privati.

Clientela locale è fedele e importante

“La nostra clientela locale è estremamente fedele e importante, il Giappone è un paese che continua a essere uno dei principali mercati al mondo per Bottega Veneta”, ha commentato il ceo Claus-Dietrich Lahrs. “Con una selezione esaustiva in un ambiente unico e dal design elegante, il flagship di Ginza è un investimento per elevare e rendere unica l’esperienza di shopping dei nostri clienti giapponesi e di tutta l’Asia”.

Foto: Lo store di Tokyo, credit Nacasa & Partners Inc., dall'ufficio stampa Bottega Veneta
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