Bottega Veneta apre un flagship store a Tokyo
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Bottega Veneta aprirà un flagship a Tokyo. Il negozio sarà inaugurato l’8 dicembre, al numero 5-6-1 di Ginza Chuo-Ku.
Sviluppato su 6 piani, lo spazio di 800 metri quadrati sarà il più grande store della griffe in Asia, e proporrà una gamma completa di collezioni maschili e femminili, ready-to-wear, borse, piccola pelletteria, valigeria, occhiali, calzature, profumi, gioielli, oggetti per la casa e mobili.
Il design del flagship di Tokyo è stato pensato per rispecchiare il carattere della città in cui si trova, si legge in una nota. Il nuovo store sorge all’interno di un’elegante struttura ispirata allo stile futuristico e l’architettura modernista della capitale giapponese. La facciata riproduce l’iconico motivo Intrecciato, creato con oltre 900 panelli quadrati di metallo argentato dalla finitura “lunare”. L’intreccio sembra dissolversi per dare spazio alle finestre e all’ingresso principale.
Il piano inferiore è dedicato alla pelletteria e alle calzature uomo, il piano terra alla pelletteria donna e all’eyewear. Al primo piano vi è un salone riservato alle scarpe da donna e uno spazio dedicato alle borse in pellami pregiati e ai servizi di Personalizzazione. Il secondo piano ospita ready-to-wear e calzature per lei; mentre al terzo piano vi sono l’abbigliamento maschile e modelli precious. In ultimo, il quarto piano è destinato ad appuntamenti privati.
Clientela locale è fedele e importante
“La nostra clientela locale è estremamente fedele e importante, il Giappone è un paese che continua a essere uno dei principali mercati al mondo per Bottega Veneta”, ha commentato il ceo Claus-Dietrich Lahrs. “Con una selezione esaustiva in un ambiente unico e dal design elegante, il flagship di Ginza è un investimento per elevare e rendere unica l’esperienza di shopping dei nostri clienti giapponesi e di tutta l’Asia”.
Foto: Lo store di Tokyo, credit Nacasa & Partners Inc., dall'ufficio stampa Bottega Veneta