• Home
  • News
  • Retail
  • Brave Kid lancia l'ecommerce e inserisce Mm6 Margiela in portafoglio

Brave Kid lancia l'ecommerce e inserisce Mm6 Margiela in portafoglio

Scritto da Isabella Naef

29 giu 2021

Retail

Brave Kid, azienda del gruppo Otb attiva nella ricerca e sviluppo prodotto, produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori per bambini, annuncia l’apertura del suo negozio multimarca online e l’aggiunta della linea Mm6 Maison Margiela al suo portfolio di marchi in licenza.

Preceduta da una prima capsule collection per l’autunno inverno 2021, la linea bambino firmata Mm6 Maison Margiela prenderà vita nella primavera estate 2022 e si rivolgerà a ragazzi e ragazze tra 4 e 14 anni.

"Per ora sulla piattaforma, che ha debuttato ieri, sono presenti le collezioni di Diesel, Marni e N°21 ma a tendere, entro la prossima primavera sicuramente, ci saranno tutte le etichette Brave Kid", ha spiegato a FashionUnited, Germano Ferraro, ceo Brave Kid.

Lo store multimarca online servirà inizialmente tutta l’Europa, per poi estendere il servizio a Russia, Giappone e Stati Uniti. La piattaforma di ecommerce si rivolgerà al consumatore finale, e offrirà un’esperienza di shopping con tutti i prodotti delle collezioni dei marchi, prodotti non sempre disponibili nelle principali piattaforme online terze.

"Questo sito si propone come un marketplace dove il cliente finale può trovare collezioni di marchi diversi", ha aggiunto Ferraro, specificando che il negozio online è aperto anche a proporre etichette che non gravitano nell'orbita Otb.

Con 30 anni di esperienza nel settore, Brave Kid gestisce in licenza i marchi Diesel, Dsquared2, Marni, Mm6 Maison Margiela e N°21, e ha chiuso il 2020 con un fatturato di quasi 50 milioni di euro (in crescita rispetto al 2019). "Abbiamo archiviato l'anno in crescita del 5 per cento e abbiamo superato bene la fase della pandemia", ha specificato il ceo.

Anche Brave Kid, come tutti i marchi della galassia Otb, punta sulla sostenibilità. "Tutto il gruppo si sta impegnando molto seriamente su questo fronte", ha raccontato Ferraro, "come Brave Kid stiamo facendo un campionario con capsule realizzate in maniera sostenibile e ci doteremo anche di professionalità con una competenza specifica su questi temi", ha concluso Ferraro.

Scritto da Isabella Naef

Foto: Mm6 Maison Margiela, dall'ufficio stampa Brave Kid