• Home
  • News
  • Retail
  • Brooksfield apre a Milano, in via Solferino

Brooksfield apre a Milano, in via Solferino

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Brooksfield

Brooksfield apre a Milano, in via Solferino. Il negozio, inaugurato lo scorso dicembre, è stato progettato dallo studio milanese Storagemilano e si trova nel quartiere di Brera, al civico 7 di via Solferino.

Fondato nel 1971, il marchio torinese esprime uno stile senza tempo: “raffinato, ricercato e attento ai dettagli, ma allo stesso tempo semplice, sinonimo di naturalezza e comodità, ha sottolineato il management.

Attraverso un uso di materiali e finiture naturali, come il parquet in legno di quercia di recupero, lo studio di architettura ha creato un’atmosfera di domestica eleganza richiamando i pavimenti degli appartamenti signorili del capoluogo lombardo.

Spiccano all’interno dello spazio due pareti rivestite da acciaio acidato; l’uso di questo materiale pregiato e la sua lavorazione artigianale conferisce a chi varca la soglia del negozio la sensazione di entrare in un luogo pieno di storia.

Brooksfield fa capo al gruppo Fratelli Fila, azienda che ha in pancia anche l’etichetta 4810 dedicata all’abbigliamento tecnico da montagna e Osgood (negozi multimarca). Gant e Chaps sono marchi che Fratelli Fila ha in distribuzione.

L’azienda, con sede a Verrone, in provincia di Biella, nasce formalmente nel 1926, e oggi è guidata dalla terza generazione ed è totalmente partecipata dalla famiglia di Francesco Fila.

Brooksfield