• Home
  • News
  • Retail
  • Brooksfield apre un flagship store a Courmayeur

Brooksfield apre un flagship store a Courmayeur

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Brooksfield tiene a battesimo uno store a Courmayeur, in via Roma 79. Si tratta di uno spazio progettato dallo studio milanese Storagemilano nel panorama alpino ai piedi del Monte Bianco.

Fondato nel 1971 a Torino, il marchio dedica le sue collezioni all’uomo attento allo stile ma libero dalle mode passeggere, proponendo capi eleganti, mai banali, pensati per abbinarsi non soltanto a quelli della singola collezione ma anche a quelli del passato e alle proposte future.

Attraverso un uso di materiali e finiture naturali, lo studio di architettura ha realizzato uno spazio in linea con l’identità del brand, cercando una connessione con le caratteristiche tipiche dell’architettura alpina fatta di materiali grezzi come il legno, il cemento e la pietra, ma allo stesso tempo raffinato e accogliente.

Le superfici delle pareti e del soffitto sono in cemento per creare un involucro architettonico dall’effetto grezzo e dal forte impatto materico. Si inserisce poi il legno, sia nel pavimento che negli arredi, donando calore all’ambiente. Il ferro e l’ottone naturale, tipici di questo concept, caratterizzano gli arredi e arricchiscono le mensole e le appenderie che incorniciano i capi. I complementi d’arredo, le lampade e la poltroncina rivestita in cavallino completano lo spazio.

Foto: Brooksfield

Brooksfield