• Home
  • News
  • Retail
  • C.P Company apre in corso Matteotti, a Milano

C.P Company apre in corso Matteotti, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

C.P. Company apre le porte del suo nuovo flagship store a Milano, che va a sostituire la precedente location di corso Garibaldi. Il nuovo negozio si trova in corso Matteotti.

L'atmosfera urban del negozio, tenuto a battesimo il 7 gennaio, è data dall'utilizzo di cemento, argento e ferro per le pareti. Lo store copre una superficie di 290 metri quadrati.

Nel 1971 Massimo Osti, un giovane graphic designer di Bologna, successivamente soprannominato “il padrino dello sportswear”, fondò il brand Chester Perry, che divenne famoso per le sue t-shirt stampate. Nel 1978 cambiò poi il nome in C.P. Company. Nel 2015 C.P. Company è stato acquisita da Tristate Holdings Limited, gruppo quotato alla Borsa di Hong Kong, cui fanno capo anche le etichette Cissonne, Nautica e Spyder.

Negli ultimi decenni il marchio fondato da Massimo Osti si è imposto come precursore di un’estetica che combina la funzionalità dello stile militare, con la continua ricerca nell’innovazione dei tessuti, che trova il suo apice nella tintura in capo; tecnica che fu creata da C.P. Company a metà degli anni Settanta.

Foto: C.P. Company, dall'ufficio stampa

CP Company
Massimo Osti
tristate holdings