• Home
  • News
  • Retail
  • Calvin Klein apre il più grande negozio lifestyle a Tokyo

Calvin Klein apre il più grande negozio lifestyle a Tokyo

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Scroll down to read more
Retail|In immagini
Calvin Klein - Negozio Flagship di Harajuku Credits: Calvin Klein

Il marchio americano Calvin Klein Inc., una sussidiaria di PVH Corp., prosegue la sua espansione retail globale con l'apertura del suo più grande negozio lifestyle a Tokyo, in Giappone, progettato con un concept unico.

Il nuovo negozio flagship globale, che aprirà il ventinove agosto, si trova al 4-31-10, Jingumae, Shibuya-ku, nel cuore di Harajuku, a Tokyo. Il negozio di oltre 1300 metri quadrati, che si estende su tre piani, è descritto come una "destinazione sia culturale che commerciale" e si posiziona "non solo come un'esperienza retail di alto livello, ma anche come una piattaforma per il coinvolgimento della comunità".

Calvin Klein aggiunge che il flagship introdurrà la "massima esperienza del brand", con l'obiettivo di affermare il suo posizionamento premium, portando la sua offerta lifestyle elevata in Giappone, segnando il "prossimo capitolo nell'espansione retail globale del marchio nei principali mercati di tutto il mondo", in seguito all'apertura a Parigi nel 2024 e in vista dell'apertura prevista del negozio a SoHo, New York, entro la fine dell'anno.

Calvin Klein - Negozio Flagship di Harajuku Credits: Calvin Klein

"Il flagship di Tokyo segna una tappa fondamentale nella strategia retail globale per il marchio Calvin Klein. Calvin Klein è sempre stato all'intersezione tra moda e cultura, creando prodotti ed esperienze per il consumatore che risuonano e ispirano, e i nostri negozi sono il luogo in cui questo elemento del nostro DNA iconico si realizza pienamente", ha dichiarato David Savman, global brand president di Calvin Klein.

"Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in una delle capitali della moda più influenti al mondo e di offrire un'esperienza elevata al consumatore, dove lo stile di vita Calvin Klein incontra la cultura della moda", ha aggiunto.

Calvin Klein - Negozio Flagship di Harajuku Credits: Calvin Klein

Calvin Klein continua l'espansione retail globale in Giappone

Il negozio di Tokyo è stato progettato per fondere il minimalismo moderno di Calvin Klein con una spiccata sensibilità locale radicata nell'artigianato tradizionale giapponese, evidenziata da una facciata luminosa e scultorea che presenta un'applicazione interna di lamelle in vetro fuso per dare dimensione e interesse visivo. Ciò è accentuato da un prominente schermo digitale sopra l'ingresso principale che crea uno spazio visivo dedicato alle immagini delle campagne del brand "per connettersi con i consumatori e i passanti".

All'interno del negozio, una palette di colori crema, neutri caldi e toni naturali fornisce "uno sfondo pulito" per i prodotti, insieme a tocchi di materiali tradizionali giapponesi, tra cui pietra, gesso, vetro, carta e cedro, "per creare uno spazio minimale che trae ispirazione dalla cultura locale".

Il negozio è rifinito con elementi personalizzati progettati per mostrare una fusione di tradizione e modernità, tra cui una scala in pietra calcarea, pietra Oya Ishi di provenienza locale e finiture in carta fatta a mano e opere d'arte degli artisti Wataru Hatano e Rikuo Takata. Arredi come i divani Noguchi e decorazioni giapponesi vintage sottolineano il calore tattile e la risonanza culturale del negozio.

Calvin Klein - Negozio Flagship di Harajuku Credits: Calvin Klein

Per quanto riguarda la disposizione, il primo e il secondo piano sono dedicati agli assortimenti donna e uomo, con la gamma completa lifestyle di Calvin Klein, che comprende abbigliamento, intimo e accessori. All'interno del negozio si pone l'accento anche sul denim, poiché Calvin Klein intende onorare l'importanza del denim nella cultura giapponese e la leadership del marchio in questa categoria, così come zone dedicate all'intimo.

Il terzo piano offre uno spazio flessibile per eventi e gallerie, oltre a un'area VIP dedicata dove, da settembre, sarà presente la collezione Calvin Klein autunno 2025. La collezione segna il debutto della nuova direttrice creativa del brand, Veronica Leoni.

Calvin Klein - Negozio Flagship di Harajuku Credits: Calvin Klein

Per celebrare l'apertura, il negozio ospiterà una capsule collection in edizione limitata, disponibile esclusivamente nel flagship. La capsule è incentrata sul denim e reinterpreta i jeans, le giacche trucker e le t-shirt con logo firmate Calvin Klein con una palette di colori personalizzata e un esclusivo branding CK Tokyo. La capsule sarà disponibile in una tiratura limitata di cento pezzi numerati individualmente per ogni modello, "creando uno speciale oggetto da collezione per i fan del brand e per i nuovi clienti, per celebrare questa pietra miliare del marchio".

Nei risultati finanziari del primo trimestre di PVH, conclusosi il quattro maggio, il fatturato del gruppo è aumentato del due percento, raggiungendo 1,98 miliardi di dollari, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tuttavia, le vendite di Calvin Klein sono state leggermente inferiori, attestandosi a 886,1 milioni di dollari per il trimestre.

Calvin Klein - Negozio Flagship di Harajuku Credits: Calvin Klein
Calvin Klein - Negozio Flagship di Harajuku Credits: Calvin Klein

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Calvin Klein
giappone
Tokyo