• Home
  • News
  • Retail
  • Camera moda: la chiusura dei negozi non è prevista dalle sanzioni

Camera moda: la chiusura dei negozi non è prevista dalle sanzioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Pexels, Artem Beliaikin
Stiamo vivendo in questi giorni una guerra nel cuore dell’Europa. Noi la condanniamo con forza e siamo vicini alla popolazione coinvolta in questa tremenda realtà.

Sono tanti i marchi della moda che hanno deciso di sospendere le attività in Russia a causa dell'attacco perpetrato all'Ucraina. Ma la chiusura dei negozi, specifica Camera della moda in una nota, "non è prevista dalle norme sanzionatorie attualmente in vigore in Europa, è una scelta volontaria che è stata presa da molti brand nazionali ed internazionali che dispongono di una rete di distribuzione retail diretta".

"Ricordiamo però che molti brand vendono le collezioni in Russia attraverso distributori o concessionari e non sono nella possibilità anche dal punto di vista contrattuale, di chiudere gli spazi di vendita in stagione, avendo già consegnato negli scorsi mesi la collezione primavera/estate", ha aggiunto Camera della moda.

Camera della moda sta affiancando Unhcr, Agenzia Onu per i Rifugiati, nella raccolta fondi per supportare i rifugiati con un aiuto concreto alle persone e alle famiglie costrette alla fuga all’interno dei confini nazionali o nei Paesi limitrofi. "Grazie alla generosità dei brand abbiamo già raccolto e stiamo continuando a raccogliere risorse importanti per la popolazione ucraina", ha aggiunto l'associazione.

Camera della Moda
unhcr