• Home
  • News
  • Retail
  • Camicissima apre a Casablanca

Camicissima apre a Casablanca

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il marchio Camicissima approda in Marocco. Già presente in Africa con 4 store in Sudafrica e uno di recente apertura presso l'aeroporto del Cairo, l'etichetta è sbarcata in Marocco con un punto vendita all’interno del Marocco mall di Casablanca, considerato, in virtù dei suoi 350 negozi, come il più grande centro commerciale del Nord Africa.

"Ospitando al suo interno il 30 per cento della rete bancaria nazionale e nella regione che la circonda il 44 per cento della produzione industriale del Paese, Casablanca è certamente popolata da un target interessantissimo e dalle enormi potenzialità di sviluppo per un brand come Camicissima, che ha fatto della camiceria il suo core business", ha spiegato il management del marchio, in una nota.

Lo store, con i suoi 70 metri quadrati di superficie, è stato inaugurato il 17 ottobre con una proposta spring summer, pensata per rispondere alle esigenze climatiche del Paese.

“Credo che il nostro prodotto possa trovare in Marocco un mercato interessante. Dal 1994 a oggi, il 51 per cento dei marocchini si è spostato a vivere in città, mentre prima era solo il 43 per cento, e questo dato è in rapidissima crescita. Abbiamo quindi accolto questa nuova sfida con grande entusiasmo, fiduciosi che la nostra proposta di un total look dallo stile italiano possa essere apprezzata anche qui, come accade già oggi negli altri Paesi del continente africano”, ha sottolineato Fabio Candido, presidente di Fenicia Spa.

Fenicia spa, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è l'azienda cui fa capo il brand Camicissima. Il Gruppo, che nel 2019 ha chiuso l'esercizio con un giro d’affari di oltre 52 milioni di euro, è oggi presente, oltre che in Italia, in altri 25 Paesi nel mondo con più di 343 negozi: Cina, Emirati Arabi, Svizzera, Gibuti, Venezuela, Iran, Germania, Arabia Saudita, Georgia, Libano, Kazakistan, Sudafrica, Estonia, Paraguay, Cipro, Romania, Iraq, Vietnam, Mozambico, Montenegro, Malta, Kenya, Austria, Francia ed Egitto.

Foto: Camicissima, dall'ufficio stampa

Camicissima
fenicia spa