Camicissima debutta con il nuovo store concept a Linate
loading...
Camicissima ha scelto il rinnovato aeroporto di Linate per presentare in anteprima il nuovo concept dei propri store con cui andrà a ridefinire il suo retail in occasione dei suoi 90 anni di storia.
Il legno e i nuovi materiali tecnologici sono protagonisti del progetto, che crea un equilibrio fra tradizione e modernità. Pannelli contraddistinti da fresature di diverse misure, nei colori del marrone scuro, del blu ceruleo e del bianco, creano sulle pareti un gioco cromatico e prospettico, enfatizzato da un’illuminazione a faretti orientabili pensata per valorizzare al massimo il vero protagonista dello store: il prodotto.
All’alternanza cromatica delle pareti si abbina il pavimento in gres effetto legno. L’esposizione del prodotto, si articola in pareti attrezzate e gondole self standing in legno e acciaio per garantire una perfetta visione della gamma di prodotto proposta.
A completare l’allestimento, l'integrazione in store di monitor direttamente gestiti dell’head quarter del marchio, studiati per rendere la customer experience con il brand più coinvolgente grazie alla veicolazione di contenuti multimediali inediti e costantemente aggiornati.
“La scelta di presentare il nuovo concept messo a punto per i nostri store proprio nell’ambito del più ampio restyling dell’aeroporto di Linate è un ulteriore segnale dell’importanza che il canale travel retail riveste per il nostro brand. Lo scalo milanese punta ad affermarsi come uno tra i maggiori aeroporti tecnologici d’Europa, con nuove aree dedicate allo shopping in grado di incontrare i gusti della clientela business, rinnovate aree food&beverage, zone relax e spazi più ampi e luminosi", ha sottolineato Fabio Candido, presidente di Fenicia spa.
Il nuovo store, sviluppato su un’area di 95 metri quadrati, dalla scorsa settimana è accessibile ai clienti che transitano nel rinnovato terminal passeggeri corpo F.
Foto: Camicissima, dall'ufficio stampa